AGRIGENTO – Crollo Palazzo Lo Jacono, chiesti 2 anni per Zambuto

Al Palazzo di giustizia di Agrigento, il pubblico ministero, Santo Fornasier, a conclusione della requisitoria, ha chiesto la condanna dell’ ex sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, a 2 anni di reclusione nell’ ambito dell’ inchiesta sul crollo del Palazzo Lo Jacono, nel centro storico di Agrigento, il 25 aprile del 2011.

Leggi tutto

AGRIGENTO – Operazione antidroga “Solarium”, Gianluca Schillaci torna in libertà

Schillaci era stato scarcerato qualche settimana dopo l’arresto e sottopsoto all’obbligo di dimora nel comune di residenza. Successivamente il Gip Vella gli aveva revocato l’obbligo di dimora, con l’applicazione della misura meno afflittiva dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria“

Leggi tutto

CALCIO – Mauro Miccichè confermato allenatore del Casteltermini

Si riparte da Mauro Miccichè sulla panchina del Casteltermini che dovrebbe disputare il prossimo campionato di Promozione. Il condizionale rimane d’obbligo, perché, il presidente Salvino Sanvito, non se la sente più di affrontare un altro anno di sacrifici finanziari per sostenere il calcio in paese, vista l’assenza del Comune.

Leggi tutto

AGRIGENTO – Prosciugò conto al cugino omonimo: la condanna confermata in Appello

Due anni e sei mesi di reclusione per l’impiegato comunale Gerlando Dalli Cardillo, di 54 anni. Verdetto confermato dai giudici della seconda Corte di Appello di Palermo. L’uomo avrebbe prelevato indisturbato circa 230 mila euro dal conto del ricco cugino omonimo, noto imprenditore del settore caseario

Leggi tutto