LICATA – “Aut aut”, chiesti 18 anni per il licatese Consagra

Al palazzo di giustizia di Agrigento, la pubblico ministero Antonella Pandolfi, a conclusione della requisitoria, ha chiesto 18 anni di carcere a carico di Angelo Consagra, 43 anni, di Licata, giudicato in abbreviato nell’ ambito dell’ inchiesta cosiddetta “Aut Aut” su violenze e minacce usate per manipolare le aste giudiziarie.

Leggi tutto

AGRIGENTO – Costo servizio rifiuti e aliquote Tari tornano in Aula. Trupia:”La nuova proposta è mortificante e scandalosa, andiamocene tutti a casa”

“Una proposta di delibera, sonoramente e responsabilmente bocciata, torna in Aula ricalcando non solo le stesse criticità e incongruenze per le quali aveva subito lo stop, ma prevedendo addirittura novità assurde e gravi che sanno di barzelletta”.

Leggi tutto

RACALMUTO – Il Gruppo San Pellegrino aderisce all’appello per l’acquisto della casa della famiglia di Leonardo Sciascia

Il Gruppo SanPellegrino s.p.a., storica azienda italiana del colosso multinazionale Nestlè, leader nel campo del beverage e nella produzione di acque minerali ha accettato l’invito del Commissario Straordinario del Libero Consorzio comunale di Agrigento Benito Infurnari disponendo una sponsorizzazione di 5.000 euro per l’acquisto dell’immobile appartenuto alla famiglia di Leonardo Sciascia.

Leggi tutto

ALIMENTI – Ruvolo (Fi), consumatori approfittino di bevande con 20% arance

“Dopo tante battaglie nelle aule parlamentari finalmente il 20% di succo di arancia nelle aranciate è legge”. Esprime profondasoddisfazione il senatore Giuseppe Ruvolo invitando tutti i consumatori italiani a scegliere le bevande Made in Italy che conterranno non il 12% di contenuto minimo di succo di frutta nelle bevande analcoliche ma il 20%

Leggi tutto

AGRIGENTO – Processo “Self Service”, parla il consulente: “Quelle concessioni erano illegittime”

“In molti casi l’Utc del Comune di Agrigento ha dato il via libera a opere che erano illegittime”. A parlare l’ingegnere Mario Mancino, consulente tecnico della Procura della Repubblica di Agrigento, che ha deposto ieri nell’ambito del processo “Self Service”

Leggi tutto