CAMPOBELLO DI LICATA – “Vicino al boss Falsone”: Middioni rinviato a giudizio

Il Gup del Tribunale di Palermo, Guglielmo Nicastro ha rinviato a giudizio il campobellese Angelo Gioacchino Middioni, tratto in arresto dai carabinieri del Reparto operativo di Agrigento, con l’accusa di aver fatto parte della famiglia mafiosa di Campobello di Licata.

Leggi tutto

PALMA DI MONTECHIARO – Omicidio Caravotta, per Giuseppina Ribisi chiesta condanna solo per le lesioni

Il procuratore generale Florestano Cristidaro ha chiesto dinnanzi la Corte di Assise d’Appello di Palermo (presieduta da Salvatore Di Vitale) l’assoluzione della palmese Giuseppina Ribisi, condannata in primo grado a 23 anni di reclusione, essendo stata ritenuta colpevole in concorso con il figlio dell’omicidio del cognato Damiano Caravotta.

Leggi tutto

AGRIGENTO – L’ex Sindaco Zambuto assolto in Appello

L’ imputazione per la quale Zambuto è stato prima condannato, e si è dimesso nei rispetto della legge Severino che ne avrebbe imposto la sospensione dalla carica, e poi assolto, si riferisce all’assegnazione di una pagina promozionale al quotidiano La Sicilia, ritenuta illegittima.

Leggi tutto

PROVINCIA AGRIGENTO – Controllo del territorio dei Carabinieri:accertate 13 infrazioni

Purtroppo sempre numerose le persone ultimamente deferite dai Carabinieri in ambito provinciale per infrazioni alla circolazione stradale a maggiore impatto sulla sicurezza degli utenti, quali la guida in stato d’ebbrezza o senza patente, accertate durante i servizi di controllo del territorio disimpegnati negli ultimi giorni.

Leggi tutto

CANICATTI’ – Imprenditore assolto da evasione milionaria

Il giudice monocratico del Tribunale di Agrigento ha assolto Davide Parla, 35 anni, di Canicattì, imprenditore nel settore della vendita di specialità siciliane. Parla è stato denunciato a seguito di un accertamento della Guardia di finanza da cui sarebbe emersa una evasione milionaria d’imposta per aver omesso di denunciare redditi conseguiti tra il 2006 ed il 2010.

Leggi tutto

AGRIGENTO – Processo “Self Service”, ascoltato Massimo Muglia

Ad Agrigento, al palazzo di giustizia, in occasione di una udienza nell’ ambito del processo cosiddetto “Self Service”, frutto dell’ inchiesta della Digos e della Procura di Agrigento su presunte tangenti ruotanti intorno all’ Ufficio tecnico comunale di Agrigento, è stato ascoltato l’ ex vice sindaco di Agrigento, Massimo Muglia

Leggi tutto

SAN GIOVANNI GEMINI – Assolta vice comandante Polizia municipale

Il giudice monocratico del Tribunale di Agrigento, Ermelinda Marfia, ha assolto, perché il fatto non sussiste, il vice comandante della Polizia municipale di San Giovanni Gemini, Concetta Narisi Varsalona, 55 anni, imputata di avere danneggiato la bacheca, che serve ad esporre gli ordini di servizio, dopo un litigio con la sua comandante, Miryam Gagliano.

Leggi tutto

SANTA ELISABETTA – Droga in auto: condannati Faraci e Lombardo

Il giudice del Tribunale di Agrigento, Stefano Zammuto, al termine del processo celebrato con il giudizio abbreviato, ha inflitto la condanna a 1 anno di reclusione ad Alfonso Lombardo, di 21 anni, e 8 mesi di reclusione a Giuseppe Faraci, di 20 anni, accusati di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Leggi tutto