AGRIGENTO- Celebrata la ricorrenza annuale della “Virgo Fidelis” nella chiesa San Calogero [FOTO]

Un momento di raccoglimento in preghiera per gli uomini e le donne dell’Arma dei Carabinieri del territorio provinciale di Agrigento in servizio ed in congedo si è concretizzato in mattinata attorno alla “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma, presso la chiesta di San Calogero

Leggi tutto

PALERMO – C I A in presidio davanti l’Assessorato regionale dell’agricoltura

Oltre 300 agricoltori della Confederazione Italiana Agricoltori in presidio davanti l’Assessorato regionale dell’agricoltura. Sul tavolo l’emergenza vitivinicola, olivicola e zootecnica. L’assessore si impegna a dichiarare lo stato di calamità per la viticoltura e l’olivicoltura e intervenire sulla zootecnica.

Leggi tutto

MAFIA – “Era invecchiato, ci siamo messi a piangere” Il consigliere comunale incontrò Messina Denaro

Intercettazione choc. Calogero Giambalvo è fra i sedici arrestati del blitz che ha colpito la rete di fiancheggiatori del latitante di Castelvetrano. Ad un amico confidava l’incredibile faccia a faccia avuto con il padrino, durante una battuta di caccia. Le microspie hanno registrato le sue conversazioni.

Leggi tutto

TRIVELLAZIONI – Senatori siciliani: “Rompiamo asse tra governo e petrolieri”.

“No alle trivellazioni, no all’asse tra il governo e i petrolieri, no al rischio di terremoti in Sicilia, no alla scelleratezza di concessioni petrolifere a titolo unico che dureranno 52 anni e vanno contro le direttive europee, no al rischio di sversamenti petroliferi nel Mar Mediterraneo “.

Leggi tutto

AGRIGENTO – Alfonso Buscemi(FP-CGIL): “ Precari, intervenire per garantire un futuro ai servizi pubblici ed ai precari“.

La Funzione Pubblica Regionale e la CGIL Sicilia il 25 novembre saremo riuniti per stabilire l’iniziativa di lotta da intraprendere attraverso una grande manifestazione regionale. E’ in atto un confronto con le altre sigle confederali regionali per concordare una data comune.

Leggi tutto

OPERAZIONE EDEN 2 – Summit di mafia per una rapina: una parte dell’incasso destinato a Matteo Messina Denaro

Le microspie svelano i summit degli uomini del latitante: dalla preparazione della rapina alla spartizione dell’incasso. La refurtiva era custodita in una villa di Ciaculli a Palermo. Battaglia chiedeva di Guttadauro: «Questa sera tardi ci prendiamo un caffè»

Leggi tutto