1^categoria – 14^giornata: il Canicattì a (-1) dalla Pol. Palma fermata ancora

Nel raggruppamento C, la Branciforti si conferma “bestia nera” della Polisportiva Palma: dopo il 2-1 del primo turno, alla prima di ritorno arriva un 1-1. Ne approfitta il Canicattì, che si porta a -1 in classifica: a Gangi i biancorossi vincono 3-1 con gol di Valenti e doppietta di Orlando. Bene anche la Barrese, che supera 3-0 il Real Suttano grazie ad Avola e Tambè (doppietta). La Nissa “strapazza” la Nuccio fanalino di coda, a cui rifila 5 gol: Alù (doppietta), Arpidone, Augello (su rigore) e Maira i marcatori. Cinquina anche del Castellana al Nicosia.

Leggi tutto

PROMOZIONE – 16^giornata: alla Folgore il big match contro il Raffadali

Il Raffadali perde malamente la sua prima partita in campionato. Il Big – match tra prima contro seconda a Castelvetrano ha visto prevalere nettamente con un punteggio pesante la Folgore, che cosi, agguanta in vetta proprio la formazione di Falsone. La Libertas Racalmuto, in una partita nervosa macchiata dall’eccessivo nervosismo tra i giocatori e ad alcune dubbie decisioni dell’arbitro, batte 4-1 il Casteltermini e rimane sulla scia delle battistrada. Ma il Casteltermini, prima di prendersela con l’arbitro, forse, deve fare il mea culpa per una rete regalata dal portiere Amella che ha spianato la strada al successo ai biancoazzurri.Bene la prima sulla panchina del Siculiana, per mister Raimondo Filippazzo. Il Siculiana ritorna al successo per uno a zero sul Carini. All’Accademia Licata, l’altro derby della giornata contro l’Aragona sempre più giù in classifica. Male lo Sciacca sul campo del rigenerato Castellammare che sembra non volersi fermare più.

Leggi tutto

ECCELLENZA – 1^ di ritorno: il Marsala chiude solitario in testa il 2014

Nell’ultima partita del 2014, valevole per la sedicesima giornata del torneo, il Marsala chiude l’anno in testa da solo, grazie al successo di misura sulla Sancataldese. Inattese sconfitte, invece, per le altre due, ormai ex capoliste. Il Campofranco, ha perso in casa contro il Dattilo e il Mazara si è fatto superare in casa dall’ottimo Pro Favara. La Parmonval ottiene un’importante vittoria sul campo del Gemini. Il Ribera passa al Carlotta Bordonaro contro il rinnovato Serradifalco. Può ritenersi un buon punto quello conquistato dal Mussomeli sul campo del Paceco. Sabato, in anticipo, cinquina del Kamarat sul campo del Monreale.

Leggi tutto

SERIE D – 16^giornata: Tiscione c’è e si vede

Il neo arrivato Tiscione sale subito in cattedra e dà la sua impronta all’Akragas che grazie alle sue invenzioni porta via tre punti importanti dalla trasferta di Marcianise. Tiscione si procurava il rigore che, Nicola Arena trasformava e successivamente serviva un assist a Meloni per l’undicesima marcatura in campionato e per il definitivo due a zero dell’Akragas che rimane in testa a braccetto con il Torrecuso che non ha avuto problemi a battere il Noto. Successo importante della Leonfortese a Gioia Tauro contro la Nuova Gioiese.

Leggi tutto