PALERMO – Mariella Lo Bello convoca vertice in Presidenza per Consorzi Universitari.

Al centro dell’ incontro a cui sono stati invitati il Rettore dell’Università di Palermo, Roberto Lagalla, i presidenti dei tre Consorzi Universitari di Agrigento, Caltanissetta e Trapani, e i tre Commissari straordinari dei Liberi Consorzi (ex province Regionali) delle tre province,saranno le problematiche connesse alla sorte dei consorzi Universitari.

Leggi tutto

PROMOZIONE – 17^ giornata. il Raffadali ritorna a +3 sulla Folgore

Una giornata decisamente importante quella del nuovo anno in Promozione. Il Raffadali apporfotta subito del passo falso della Folgore che, poco prima della sosta natalizia aveva inflitto una brutta sconfitta alla formazione di Falsone. La Folgore perde a Trapani, il Raffadali piega il Salemi e si riporta a + 3 dalla sqaudra di Mimmo Bellomo. Continua a giocare bene in trasferta la Libertas Racalmuto, ancora imbattuta, che porta a casa tre punti d’oro dalla trasferta di Palermo contro il Delfini Vergine Maria e si mantiene nelle zone nobili. Anzi , guadagna altri tre punti sulla Folgore(ora meno tre) mentre le distanze dal Raffadali rimangono immutate( 6 punti). Prosegue con successo la nuova gestione targata Raimondo Filippazzo a Siculiana che espugna il Ferdinando Lombardo di Casteltermini 1-2. In parità l’altro derby tra Sciacca e Accademia Licata.

Leggi tutto

ECCELLENZA – 17^giornata, risultati e classifica

La capolista Marsala deve accontentarsi del pareggio sul campo del Ribera, nella settimana, forse, più difficile della sua stagione, con una grande prova, il Mazara sfiora il colpaccio a Sancataldo, finisce 2-2. Nelle zone alte della classfica, troviamo il sempre sorprendente Kamarat che ha fatto suo il derby interprovinciale contro il Serradifalco. Finisce in parità il derby tra Pro Favara e Gemini. In anticipo, sabato, è terminato in parità il big match tra Parmonval e Atl. Campofranco.

Leggi tutto

SERIE D – 17^giornata: All’Esseneto con il Rende è solo pari (2-2) per l’Akragas ma è capolista solitaria

Alla fine il pareggio dell’Akragas ottenuto con i denti al ’93 in pieno recupero con Chiavaro, autore di una doppietta è oro colato per come si erano messe le cose in questa diciasettesima giornata. All’Esseneto, calabresi avanti per due a zero già al 24′ del primo tempo. Ma l’Akragas è grande squadra, non si scompone e con un grande Chiavaro, al ’25’ su calcio piazzato e in pieno recupero ancora , sempre lui, conquista un pareggio che, mai come in questa giornata vale come i tre punti. Perchè il Torrecuso perde in trasferta a Roccella Ionica per 3-2, e pertanto, i biancoazzurri possono festeggiare il nuovo anno da capolista solitaria.

Leggi tutto

AGRIGENTO – L’Arcivescovo Montenegro nominato Cardinale da Papa Francesco [VIDEO]

E’ una domenica particolare ad Agrigento: l’Arcivescovo della città dei templi, è stato nominato Cardinale da Papa Francesco. Don Francesco Montenegro, o don Franco come ama farsi chiamare, è stato citato tra i nomi dei nuovi Cardinali che il Pontefice ordinerà nel prossimo concistoro.

Leggi tutto

REGIONE – Precari e bilancio, all’Ars slitta l’esame delle leggi. Per i Forestali in studio bozza di riforma

Nulla di fatto al primo tentativo. L’Ars batte un colpo a vuoto alla riapertura dei lavori dopo la pausa natalizia e cosi vengono rinviate a mercoledi 7 gennaio tutte le norme più attese, da quelle per le proroghe dei contratti ai precari degli eti locali a tutte le altre contenute nell’esercizio provvisorio.

Leggi tutto