PROMOZIONE – Disputati 2 recuperi

Il Salemi prossimo avversario della Libertas Racalmuto, domenica prossima, ha battuto nettamente il Favignana per 5-1 facendo un bel balzo in classifica in chiave salvezza dove è bagarre. Tre punti importanti arrivano ache per lo Sciacca che vince la sfida da ultima spiaggia contro l’Audace Partinico per 1-0 agguantando in classifica all’ultimo posto proprio quest’ultimi.

Leggi tutto

ECCELLENZA – Giocati 3 recuperi

Si sono giocati tre recuperi questo pomeriggio. Partite sia il vertice che la zona pericolante di classifica. La Parmonval ha battuto il Serradifalco per 2-1; solo pari per il Mussomeli contro il Ribera, 1-1, un risultato che permette alla formazione di Lucio Sapia di raggiungere in seconda posizione la Pro Favara. Importante vittoria in chiave salvezza per il Dattilo sull’ormai condannato Monreale.

Leggi tutto

AGRIGENTO – Arriva la Digos in Municipio

Ieri la Guardia di Finanza alla ricerca dei documenti sulle riunioni di Commissione consiliare. E oggi, al Municipio di Agrigento, i poliziotti della Digos, capitanati da Patrizia Pagano, hanno acquisito documenti sul Piano regolatore generale e sulle prescrizioni esecutive che sono state reinserite all’ ordine del giorno del Consiglio comunale, in discussione già giovedì prossimo.

Leggi tutto

PALERMO – Abuso d’ufficio, archiviata inchiesta Iacolino e altri 7

Al Tribunale di Palermo, la Giudice per le indagini preliminari, Angela Gerard, ha archiviato l’inchiesta a carico dell’ ex direttore generale dell’Azienda sanitaria di Palermo, nonché ex europarlamentare Salvatore Iacolino, indagato insieme ad altri 7 ex dirigenti della stessa azienda sanitaria

Leggi tutto

CAMPOBELLO DI LICATA – Confiscata azienda di Falsone

I giudici della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Agrigento, Luisa Turco, hanno disposto la confisca di un maxi allevamento, con oltre duecento capi di bestiame fra pecore e capre, ritenuto di proprietà dell’ex capo di Cosa Nostra della provincia di Agrigento, Giuseppe Falsone.

Leggi tutto

RACALMUTO – Alberghi abusivi e nomine illegittime: processo “Giochi di potere” verso l’azzeramento

Tre anni dopo i ventuno rinvii a giudizio, decisi il 15 febbraio del 2012 dal gup Valerio D’Andria, il processo scaturito dall’inchiesta denominata “Giochi di potere”, che ha passato al setaccio politica e imprenditoria a Racalmuto, sembra a un passo dall’azzeramento.

Leggi tutto