STALKING – Boom di diffide e allontamenti, ma le violenze domestiche aumentano

Dagli ultimi dati del Viminale emerge un bilancio di luci e ombre della legge contro il femminicidio. Da un lato le misure di polizia contro autori di abusi sono quadruplicate, dall’altro sono cresciuti i casi di maltrattamenti tra le mura di casa, di sfruttamento della prostituzione e di pornografia infantile.

Leggi tutto

AGRIGENTO – Marcia per l’acqua pubblica [FOTO]

Manifestazione, questa mattina, ad Agrigento per la richiesta dell’acqua pubblica. I cittadini sono scesi in piazza per dar vita a un corteo che si è mosso da piazza Cavour per far sì che le istituzioni si decidano a rescindere il contratto con Girgenti acque, società che gestisce il servizio idrico in provincia“

Leggi tutto

GROTTE – Scippo violento in piazza: anziana riconosce il suo aggressore

“È lui, quello col cartello numero 3”. Il riconoscimento all’americana riesce alla perfezione: la donna di 79 anni vittima di uno scippo violento (nella caduta ha riportato delle lesioni al bacino e ieri era con una stampella) indica il presunto autore del borseggio che si è verificato il 3 novembre in piazza Marconi, a Grotte.

Leggi tutto

ARAGONA – Accusato di rapina: assolto carabiniere

Con la formula “per non avere commesso il fatto”, a quasi quattro anni dall’arresto e dalla sospensione dal servizio il Tribunale di Agrigento, ha scagionato un carabiniere, Andrea Mirarchi, 38 anni, originario di Catanzaro, in servizio all’epoca dei fatti alla caserma dell’Arma della Stazione di Palma di Montechiaro, accusato di avere preso parte a una rapina.

Leggi tutto