LICATA – Controllo del territorio del comprensorio dei Cc

I Carabinieri della Compagnia di Licata hanno intensificato i servizi di controllo del territorio nella serata di sabato 7 marzo u.s. per la prevenzione e repressione di reati in genere e per il controllo di luoghi solitamente frequentati da malavitosi. L’attività dei militari dell’Arma è stata anche indirizzata nelle zone di aggregazione di giovani, quali pub e sale da gioco.

Leggi tutto

AGRIGENTO – Sentenza Tar su affidamenti gare ex Asi Agrigento senza copertura

L’ Irsap, l’ Istituto regionale per le attività produttive, presieduto da Alfonso Cicero, annuncia che il Tar di Palermo, così come già la Procura di Agrigento, con sentenza dello scorso 5 marzo, la numero 605 del 2015, ha ritenuto che alcune gare d’appalto, avviate e concluse nel corso del 2011 dal Consorzio ASI di Agrigento, sono state viziate da illegittimità

Leggi tutto

AGRIGENTO – Nuova denuncia di Marcello La Scala su residenti in degrado [FOTO]

Ad Agrigento, Marcello La Scala, del Movimento 5 Stelle, ha diffuso alle redazioni un dossier fotografico, che testimonia e denuncia le condizioni di degrado in cui versano numerosi quartieri al Villaggio Mosè e San Leone, tra via Boris Giuliano, una traversa di Viale Cannatello, poi via Sardegna, via Carducci, e via Lentini.

Leggi tutto

GROTTE – Stalking a giovane rumena: commerciante allontanato dal paese

Il Pm del Tribunale di Agrigento Matteo Delpini ha richiesto al Gip Alessandra Vella, l’aggravamento della misura a carico di *R. C* commerciante di Grotte, già gravato della misura cautelare del divieto di avvicinamento, in quella ben più grave del divieto di dimora in provincia di Agrigento.

Leggi tutto

RIBERA – Scoppia una rissa notturna e tre rumeni vengono arrestati

Per futili motivi vengono alle mani, trasformano un’accesa chiacchierata in rissa, se li danno di santa ragione, vanno a finire pure in ospedale e naturalmente vengono tratti in arresto dai carabinieri della locale tenenza per rissa aggravata e lesioni. E’ successo a Ribera, in pieno centro storico, nella notte a cavallo tra sabato e domenica.

Leggi tutto

AGRIGENTO – Arresto in via Atenea per molestie

Ad Agrigento i poliziotti della Squadra Volanti hanno arrestato ai domiciliari Pietro Ernesto, 39 anni, che risponderà al giudice di minacce, ingiurie e resistenza a pubblico ufficiale allorchè in via Atenea, probabilmente perché sotto l’effetto dell’ alcol, avrebbe molestato alcuni clienti di un bar – pub e poi avrebbe ingiuriato e minacciato i poliziotti intervenuti sul posto.

Leggi tutto