“Diplomi facili”, la Gdf sequestra soldi anche a Canicattì

Il blitz, coordinato dalla Procura di Ragusa è stato compiuto da militari della Guardia di finanza ed ha riguardato più scuole paritarie della Sicilia dislocate nei territori provinciali di Ragusa, Siracusa, Catania e Agrigento. Le ipotesi di reato per le quali si procede sono truffa, falso e associazione per delinquere“

In provincia di Agrigento i controlli hanno riguardato l’istituto paritario “Luigi Pirandello” di Canicattì e l’indagine coinvolge il neo deputato regionale Antonio Cani che nella scuola ricopre un ruolo di rilievo.

Leggi tutto

RIBERA – I Carabinieri sequestrano 40 chilogrammi di marijuana

I Carabinieri hanno rinvenuto otto grossi sacchi neri in plastica contenti piante ed infiorescenze di cannabis indica e 40 confezioni in cellophane termosaldate contenenti medesima sostanza il tutto per un peso complessivo di quaranta chilogrammi. I sacchi erano stati occultati all’interno di un canneto nel tentativo di impedirne il sequestro.

Leggi tutto

LICATA – In giro con lo scooter senza la patente: arrestato sorvegliato speciale

In particolare i militari operanti, nel corso del servizio di pattugliamento e controllo del territorio, sorprendevano Giuseppe Chiazza mentre percorreva serenamente l’arteria di via Gela alla guida di un maxi scooter, violando con tale condotta le prescrizioni imposte dalla predetta misura di prevenzione.

Leggi tutto

AGRIGENTO – Il Ministro Alfano in Prefettura per il comitato provinciale suull’ordine e la sicurezza pubblica

Il Ministro dell’Interno e leader Ncd, *Angelino Alfano*, si è recato ad Agrigento dove ha presieduto il
comitato provinciale per l’ordine e sicurezza pubblica assieme al prefetto Nicola Diomede. Tra i temi affrontati quello del commercio abusivo.

Leggi tutto