AGRIGENTO – “Palazzo Lojacono. crollava anzhe senza vento”

Ad Agrigento, al palazzo di giustizia, innanzi al Tribunale, presieduto da Giuseppe Melisenda Giambertoni, hanno deposto il docente di ingegneria Antonio Badalà e il geometra Pietro Munzione, consulenti del pubblico ministero Santo Fornasier nell’ ambito del processo sul crollo del palazzo Lo Jacono nel centro storico di Agrigento.

Leggi tutto

Gravi disservizi distribuzione idrica nel Comune di Favara – Il Sindaco Manganella scrive nuovamente a Girgenti Acque e ATO Idrico.

Il Sindaco di Favara, Rosario Manganella, con nota prot. n. 28728 del 07/07/2015 ha inviato una nota al Presidente del C.d.A. del gestore del servizio idrico, Girgenti Acque, per chiedere il ripristino definitivo della normale distribuzione idrica in città a tutela della cittadinanza.

Leggi tutto

CANICATTI’ – In pullman da Palermo con la droga, arrestati due fratelli

Ieri i militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Canicattì, nell’ambito di mirati servizi finalizzati a contrastare il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto i fratelli Roberto e Alessandro Li Calzi, 37 e 28 anni, entrambi di Canicattì.

Leggi tutto

AGRIGENTO – La Polizia sequestra giocattoli privi di marchio CE

Gli agenti della Polizia Stradale di Agrigento, diretti dal comandante Andrea Giuseppe Morreale. in un controllo stradale scattato in via Francesco Crispi, hanno trovato diversi giocattoli privi di marchio “Ce”, altri ancora con il marchio contraffatto. Ma c’erano anche accessori per cellulari e tablet.

Leggi tutto