AGRIGENTO – Oggi gli interrogatori dei 3 arrestati per cocaina

Saranno interrogati oggi pomeriggio dal gip del Tribunale di Agrigento gli arrestati dalla Mobile, Antonino Mangione, 35enne di Raffadali, Roberto Lampasona, 38enne di Santa Elisabetta, e Vincenzo Politanò, 64enne di Melicuccà (Reggio Calabria), fermati mentre viaggiavano su due vetture. Trovati con più di un chilo di cocaina. Sono accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Leggi tutto

MILANO – Agrigentino arrestato per tentato omicidio

A Sedriano, nella provincia di Milano, è stato arrestato Paolo Leone, 62 anni, di Agrigento, il quale ha appena scontato 8 anni di carcere per spaccio di droga, e appena fuori dal carcere ha teso un agguato al complice che, secondo Leone, lo avrebbe incastrato accusandolo e provocandone l’arresto.

Leggi tutto

AGRIGENTO – Il Cas a processo per la morte di Giuseppe Rizzo Pinna

Il primo gennaio 2014, lungo l’ autostrada A 18 Messina – Catania, ad 8 chilometri dal casello di Tremestieri, in direzione Messina, un pensionato di Agrigento, Giuseppe Rizzo Pinna, 69 anni, ingegnere, è morto schiantandosi con la sua automobile, una Suzuki, contro il guardrail. Il 69enne è morto sul colpo.

Leggi tutto

CANICATTI’ – Due anziani colpiti e rapinati in casa

Una violenta rapina è stata commessa nei giorni scorsi ai danni di una coppia di anziani fratelli che vivono insieme in un’abitazione in via Gaeta, nei pressi della stazione ferroviaria di Canicattì. Ad avere la peggio è stata la donna, ultraottantenne, che è stata malmenata dal ladro a causa del rifiuto della stessa di consegnare il denaro custodito in casa.

Leggi tutto

CALTABELLOTTA – Uccise dei cuccioli: condannato

Condannato per avere ucciso alcuni cuccioli di cane con una particolare crudeltà, afferrandoli per una zampa e sbattendoli violentemente contro un grosso sasso. Una vicenda che ha dell’incredibile quella che ha portato alla condanna, a 2 anni e 3 mesi di reclusione, da parte del giudice monocratico del Tribunale di Sciacca, Antonino Cucinella, di Gaetano Di Girolamo, di 36 anni, di Caltabellotta.

Leggi tutto

NISCEMI – Colpi di pistola contro auto assesspre. Il Sindaco La Rosa:”Lascio”

Il sindaco di Niscemi, Francesco La Rosa, è pronto a dimettersi dopo la quarta intimidazione alla sua giunta. Ieri sera sette colpi di pistola sono stati sparati contro l’auto dell’assessore alla manutenzione, all’igiene e ai servizi cimiteriali, Giuseppe Giugno.

Leggi tutto