RIFIUTI – Crocetta rilancia l’ipotesi dei cinque mini termovalorizzatori

“Noi ipotizziamo 5 mini termovalorizzatori a emissioni zero, impianti in project financing realizzati da privati e comunque all’interno delle discariche esistenti e solo se ciò significherà una riduzione dei costi per i cittadini”. Lo ha detto il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, in conferenza stampa.

Leggi tutto

CASTELTERMINI – E’ dissesto finanziario: l’intervento della Uil [VIDEO]

A Casteltermini, è fallimento finanziario al Comune, provocato da una voragine negativa di 3 milioni di euro, emersi, tra l’altro, da due bilanci, 2015 e 2016, non conclusi, a consuntivo e previsione. Il Consiglio comunale, innanzi alla condizione di deficit irrimediabile, ha deliberato il dissesto finanziario. L’intervento della Uil.

Leggi tutto

PALERMO – Schianto nella notte: perde la vita una giovane coppia

Schianto nella notte in via Rosario Nicoletti, nel quartiere Tommaso Natale. Una giovane coppia – Giovanni Martinez di 31 anni e la moglie Grazia Fanizza di 25 anni – sono morti sul colpo in un tragico incidente avvenuto in via Rosario Nicoletti, che da Tommaso Natale conduce verso Sferracavallo.

Leggi tutto

SAN BIAGIO PLATANI – Diffamazione su Facebook, consigliera parte civile contro Sindaco

Il prossimo 8 giugno è in calendario al Tribunale di Agrigento la prima udienza del processo a carico del sindaco di San Biagio Platani, Santo Sabella, imputato di diffamazione aggravata perché su Facebook, ha usato parole non proprio d’affetto verso la consigliere comunale Rosalba Di Piazza, che lo ha denunciato.

Leggi tutto

AGRIGENTO – Spataro:”Effetti devastanti da Viale della Vittoria pedonale”

Il consigliere comunale di Agrigento, Pasquale Spataro, del gruppo Uniti per la città, interviene nel merito degli effetti devastanti – a suo avviso – che il provvedimento del sindaco Firetto di rendere isola pedonale il Viale della Vittoria durante la domenica provoca a commercianti e famiglie.

Leggi tutto

CALTANISSETTA – Strage di Capaci, tre condanne confermate in appello

La Corte d’assise d’appello di Caltanissetta ha confermato l’ergastolo per Giuseppe Barranca e Cristofaro “Fifetto” Cannella e la pena di 30 anni per il pentito Cosimo D’Amato, ritenuti responsabili di avere procurato l’esplosivo utilizzato per la strage di Capaci del 23 maggio ’92

Leggi tutto

Giuffrida(PD):” Bene proroga UE per pagamenti diretti, adesso semplificazione Pac”

Arriva la proroga al 15 ottobre per i versamenti agli agricoltori dei ‘pagamenti diretti’ della politica agricola comune da parte degli Stati membri senza che siano applicate sanzioni e riduzioni di finanziamento su eventuali ritardi previsti dalle regole europee.

Leggi tutto