AGRIGENTO – “Interessi usurai”, banca condannata a risarcire correntista per 360 mila euro

Una banca di rilievo nazionale dovrà risarcire un correntista con oltre 360 mila euro. Lo ha deciso il tribunale di Agrigento, accogliendo l’opposizione ad un decreto ingiuntivo con cui l’istituto di credito aveva richiesto il pagamento di oltre 300 mila euro ad un cliente.

Leggi tutto

TG 98 – Speciale, “Luigi Patronaggio ritorno da Procuratore”

E venerdi, 21 ottobre, in coda a tutte le edizioni dei nostri telegiornali, su Studio 98, canale 95 del digitale terrestre, potete seguire uno speciale realizzato da Sergio Rizzo sulla cerimonia d’insediamento del neo Procuratore di Agrigento, Luigi Patronaggio. Come titolo dello speciale abbiamo scelto “Luigi Patronaggio ritorno da Procuratore”.

Leggi tutto

AGRIGENTO – Irsap, Mariella Lo Bello presenta il Fesr 2014 – 2020

La vicepresidente della Regione e assessore alle Attività produttive, Mariella Lo Bello, presenterà lunedì prossimo 24 ottobre ad Agrigento, alle ore 10, all’ ex Asi, adesso Irsap, le misure relative al programma operativo Fesr Sicilia 2014 – 2020.

Leggi tutto

RAVANUSA – “Senza stipendio da due mesi”: lavoratori della Dedalo occupano sede

A Ravanusa, nell’ area Asi, 34 dipendenti della Dedalo Ambiente, la società impegnata nel servizio di nettezza urbana nell’ ambito Ato Agrigento 3, scioperano, su iniziativa dei sindacati di categoria, perché non hanno ricevuto gli stipendi di agosto e settembre, ed è in corso di maturazione la mensilità di ottobre.

Leggi tutto

RACALMUTO – La maggioranza consiliare sfiducia il Sindaco anche con i manifesti in piazza

In attesa sempre di portare questa loro proposta all’interno del consiglio comunale, si sono affidati anche a dei manifesti affissi in piazza, dove evidenziano quanto già esternato nel documento: ovvero, il venir meno della fiducia nei confronti del loro primo cittadino.

Leggi tutto

CATANIA – Incinta al quinto mese muore in ospedale con i due gemelli «Medico era obiettore di coscienza»

La donna, 32 anni, Valentina Milluzzo, è morta il 16 ottobre, due settimane dopo il ricovero nell’ ospedale Cannizzaro. Due giorni prima l’aborto spontaneo. La Procura apre un fascicolo. «Il medico si è rifiutato di intervenire» ha detto il legale della famiglia

Leggi tutto