AGRIGENTO – Il Tribunale del Riesame rimette in libertà l’Avvocato Giuseppe Arnone

I giudici del Tribunale del Riesame di Palermo (presidente Antonella Consiglio) hanno annullato l’ordinanza di custodia cautelare e conseguentemente disposto la scarcerazione dell’avvocato Giuseppe Arnone finito in manette lo scorso 12 novembre per una presunta storia di estorsione nei confronti di una collega.

Leggi tutto

CARINI – Omicidi di mafia tra il 1999 e il 2000, 4 arresti. I retroscena svelati da un pentito [VIDEO][FOTO]

Le indagini hanno subito una svolta grazie alle recenti dichiarazioni del nuovo collaboratore di giustizia Antonino Pipitone, considerato uomo d’onore della famiglia mafiosa di Carini, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Giuseppe D’Angelo.

Leggi tutto

PORTO EMPEDOCLE – Omicidio Adorno, Cassazione conferma condanna De Rubeis

La Cassazione ha confermato la sentenza di condanna a 13 anni di reclusione a carico di Giuseppe De Rubeis, 31 anni, di Porto Empedocle, idraulico, imputato dell’omicidio e della distruzione del cadavere di Giuseppe Adorno, 25 anni, di Porto Empedocle

Leggi tutto

MILANO – “Frode Iva per 43 milioni di euro”, condannato Dell’Utri

Il siciliano Marcello Dell’Utri, l’ex senatore del Pdl che sta scontando una pena definitiva di 7 anni di carcere per concorso esterno in associazione mafiosa, è stato condannato a 4 anni di reclusione al processo con rito abbreviato in cui è imputato con altre persone per una presunte frode Iva da circa 43 milioni di euro.

Leggi tutto

ECCELLENZA – 12^ giornata, in testa tiene il Paceco, nulla da fare per la Pro Favara

Il Paceco mantiene la testa della classifica battendo per 2-0 la Pro Favara. In anticipo, il Licata , si è arreso alla Parmonval. Exploit esterno con il botto dell’Alcamo a Mussomeli, bianconeri secondi, insieme al Troina che passa a Gela contro la Juve Terranova. Alla Nissa il derby contro il Campofranco che prosegue il suo momentaccio nonostante il cambio tecnico. Alla Folgore il derby contro il Mazara. La vera sorrpesa della giornata arriva da Custonaci dove il Castelbuono vince.

Leggi tutto

PROMOZIONE – 12^ giornata: big match al Raffadali, ma c’è anche la Libertas Racalmuto

Il tanto atteso incontro di cartello tra le prime due della classe Raffadali e Canicattì finisce in favore dei gialloverde di mister Alfredo Mattina grazie ad una punizione segnata dai 25 metri da Priolo. Ora, il Raffadali è da solo in testa alla classifica, staccando di tre punti i biancorossi, alla seconda sconfitta stagionale. Indietro, pesante vittoria esterna della Libertas Racalmuto che viola lo stadio Saraceno di Ravanusa, nel difficile derby, con una prova caparbia e in dieci per più di un’ora.

Leggi tutto

EMERGENZA MALTEMPO – Crocetta a Ribera e Sciacca: ”Saremo solidali con le popolazioni colpite dall’alluvione con atti concreti”

Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, si èrecato oggi nei territori dell’agrigentino colpiti dalla recente alluvione. Negli incontri avuti avuti a Ribera e Sciacca – in quest’ultima visita è intervenuta anche Beatrice Lorenzin, ministro della Salute – coi sindaci, ha annunciato misure immediate a favore dei territori alluvionati della Sicilia
occidentale e orientale.

Leggi tutto