Archive | aprile 15th, 2017

Tragedia a Torretta, a 2 anni muore annegato in piscina

Un bambino di due anni è morto per annegamento in piscina in una villa dove si trovava con i genitori. Il piccolo è arrivato già morto al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cervello.

Da una prima ricostruzione pare che stesse giocando a bordo piscina quando è caduto. I carabinieri della compagnia di Carini stanno cercando di chiarire i fatti. Sono già arrivati in ospedale dove si trovano i genitori. E’ arrivato anche il medico legale.

Postato in Cronaca, In evidenza, PALERMO0 Comments

Cade nel cratere dell’Etna, salvata

Video

Una giovane turista francese che era precipitata per oltre due metri all’interno di un cratere dell’Etna, spento dal 2002, a quota 2.700 metri, è stata salvata dalla polizia del servizio di sicurezza e soccorso in montagna.

La donna nell’impatto ha riportato lesioni alla caviglia e al ginocchio sinistro. Con un veicolo speciale cingolato, che i rangers della protezione civile hanno dato in uso alla polizia, il personale è riuscito ad arrivare nel luogo impervio e dopo un percorso a piedi ha raggiunto la turista: l’hanno immobilizzata e trasportata a valle del ripido pendio.

Con la collaborazione del corpo forestale è stata portata a 1.900 metri dove è stata presa in cura da medici del 118 e, successivamente, trasportata in ospedale.

Video

 

Postato in CATANIA, Cronaca, In evidenza0 Comments

AGRIGENTO – Gli auguri di Pasqua del Cardinale Francesco Montenegro [VIDEO]

Gli auguri di Pasqua  da parte dell’arcivescovo di Agrigento, cardinale Francesco Montenegro

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, In evidenza, Video0 Comments

LEGA PRO – Klaric regala 3 punti dal sapore salvezza all’Akragas

L’Akragas vince in casa grazie al gol di Klaric e guadagna una fetta importante di salvezza, sfruttando anche i risultati delle dirette avversarie alla lotta per rimanere in Lega Pro.Il gol arriva dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, esattamente al 52′ con Coopola che mette in area un pallone velenoso, un pallone che Klaric sulla linea può solo insaccare.

Cocuzza, entrato nel finale, spreca l’occasione per il raddoppio che avrebbe chiuso la partita. L’assedio finale della Casertana non trova il gol del pareggio, neanche nei 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro. I biancazzurri guadagnano tre punti importantissimi a tre partite dalla fine e il sogno salvezza sembra più vicino.

Akragas: Pane, Mileto, Riggio, Thiago, Coppola, Pezzella (85’ Caternicchia), Sepe, Rotulo (72’ Russo), Salvemini (82’ Cocuzza), Longo, Klaric. Panchina (Addario, Leveque, Caternicchia, Privitera, Petrucci, Cocuzza, Russo, Tardo, Minacori, Sicurela, Amella).

Casertana: Ginestra, Lorenzini, Magnino, De Marco, Corado, Ramos, D’alterio, Carriero (75’ Taurino), Rainone, Colli (62’ De Filippo), Cisotti (81’ Ciotola). Panchina: (Fontanelli, Simone, Finizio, Diallo, Petricciuolo, Taurino, Ciotola).

Marcatori: 52’ Klaric.

Postato in AGRIGENTO, In evidenza, Sport0 Comments

RAFFADALI – “Rubava corrente elettrica con un magnete”, ai domiciliari una commerciante

Furto di energia elettrica. E’ per questa ipotesi di reato che i carabinieri della stazione di Raffadali hanno arrestato ai domiciliari una commerciante quarantasettenne.

“La titolare di un esercizio commerciale – ricostruiscono i carabinieri della compagnia di Agrigento – si approvvigionava illecitamente di energia elettrica utilizzando l’apparato fraudolento del magnete. E con il magnete eludeva la regolare misurazione e contabilizzazione della fornitura. Grazie al magnete si garantiva – prosegue la ricostruzione dei militari dell’Arma – un risparmio sulla fornitura pari al 90 per cento della potenza complessivamente erogata”.

FOTO ARCHIVIO

 

 

Postato in AGRIGENTO, Cronaca0 Comments

PORTO EMPEDOCLE – Rapina a mano armata inuna tabaccheria

Rapina a mano armata a Porto Empedocle. Vittima la titolare di una tabaccheria. Due uomini armati di pistola e incappucciati hanno costretto la donna a consegnare quanto era presente in cassa. Il bottino ammonterebbe a circa 5.000 euro. Sul fatto stanno indagando le forze dell’ordine.

 

Postato in AGRIGENTO, Cronaca0 Comments

SICILIA – Differenziata, sono 24 i comuni che hanno raggiunto il target europeo

I dati dell’Osservatorio sulla Differenziata in Sicilia, in questi primi mesi del 2017 è stato superato il 20%: uno spostamento che fa intravedere un cambio di marcia , un miglioramento che nella cronica gestione emergenziale del sistema rifiuti nell’isola  non passa inosservato.      Sono 24 i comuni  che hanno raggiunto il target europeo del 65 per cento. Il comune siciliano più virtuoso in assoluto è Campofiorito in provincia di Palermo, con 1302 abitanti è al 91,44%. Tra i comuni virtuosi in provincia di Agrigento da segnalare : Ribera al settimo posto con il 77,27% e Siculiana al 22° posto con il 65,46%. Nel nisseno di distingue il comune di Delia 12esimo con il 71,76%.

Rimane poi la criticità più grave, di tipo strutturale, che Zanna e Cocina descrivono con le stesse parole: nell’Isola manca l’adeguata impiantistica per la raccolta e il trattamento della differenziata. Come dire, se il motore della macchina è stato avviato. Non c’è ancora la carrozzeria adatta a sopportarlo.

 

 

Postato in Cronaca, Economia, In evidenza0 Comments

PALMA DI MONTECHIARO – Demolizioni annunciate, è scontro

A Palma di Montechiaro, dopo Pasqua, dovrebbero entrare in azione le ruspe per abbattere 15 villini  costruite in zone  con vincolo di in edificabilità assoluta, praticamente sul mare, a meno di 150 metri sulla battigia. A disporre le demolizioni è stato il commissario regionale , Antonino La Mattina. L’ex Sindaco, Pasquale Amato si schiera col commissario:”Le case in zone vincolate sono da abbattere”. Uno dei candidati a sindaco, Domizio Mineo, in polemica con il piano ha rinunciato alla competizione elettorale e ha deciso di ritirarsi.”Il Commissario – dichiara Mineo-  a fronte del silenzio assoluto della politica palmese e del palese disinteressamento dei suoi maggiori esponenti, sta agendo come un rullo compressore, aumentando considerevolmente la pressione tributaria e tagliando servizi, racimolando somme per predisporre un bilancio di previsione “lacrime e sangue”.

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, In evidenza0 Comments

GROTTE – Al via il tour di Silvia Mezzanotte ex dei Matia Bazar

 

Lo spettacolo serale della domenica di Pasqua, che concluderà le manifestazioni della Settimana Santa grottese, avrà come protagonista d’eccezione la cantante Silvia Mezzanotte. Voce dei Matia Bazar dal 1999, con il gruppo vince nel 2002 il Festival di Sanremo portando il brano “Messaggio d’amore”.

Sul palco allestito in Piazza Marconi, domenica prossima si esibirà anche il duo di cabaret formato dal comico Carmelo Caccamo (in arte “la Signora Santina”) e dal presentatore Cristiano Di Stefano, affiatati artisti presenti nel palinsesto del programma “Insieme” .

Per concludere il ciclo di manifestazioni pasquali, intorno alle ore 24.00 in Piazza Anna Magnani (piazza mercato), il cielo si riempirà delle luci e dei colori che formeranno lo spettacolo pirotecnico proposto dalla ditta Zio Piro.

 

 

 

 

Postato in AGRIGENTO, Eventi, In evidenza, Musica, Spettacolo0 Comments

CASTELVETRANO – Tragico incidente sul viadotto Belice: morte due persone

Un tragico volo di oltre 50 metri dal viadotto Belice sulla SS 115, tra Menfi e Castelvetrano. Sono morti così stamane due persone di origine catanese e di anni circa 45 e 40, che si trovavano a bordo di una Fiat Punto Grigia che, per cause da accertare, ha sfondato il guard rail finendo a strapiombo sotto il viadotto.

Secondo una prima ricostruzione, l’auto viaggiava a forte velocità, forse in quanto i due ragazzi non sapevano dei lavori in corso sul ponte. A seguito del forte impatto contro il guard rail, parte del motore è rimasto sul viadotto, mentre la carrozzeria del veicolo, con a bordo i due giovani, è precipitata sotto il viadotto.

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, In evidenza, TRAPANI0 Comments

Advert

TROVACI SU FACEBOOK

ULTIME NOTIZIE

PREVISIONI METEO

ALMANACCO

HERCOLE NEWS 24

STASERA IN TV

Calendario

aprile: 2017
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

STATISTICHE

Dettagli www.trs98.it

Site Info

TRS98