Archive | aprile 26th, 2017

ECCELLENZA – Paceco in D, Licata salvo e Pro Favara ai play out [VIDEO]

Arrivano i verdetti del torneo di Eccellenza in bilico fino all’ultima giornata. Il Paceco ottiene una storica promozione in Serie D. Il Castelbuono complice l’abbandono dell’allenatore e dei senatori perde le ultime due partite compresa quella decisiva di oggi contro il Licata e finisce ai play out dovendo affrontare tra l’altro in trasferta la gara contro il Mussomeli. Complice la classifica avulsa, pur terminando a quota 40 punti, la Pro Favara sarà costretta a salvare la propria stagione tramite i play out che disputerà in casa contro l’Atletico Campofranco. Si salva il Licata grazie alla vittoria esterna ottenuta a Castelbuono. Si salva per il rotto della cuffia la Nissa grazie appunto alla migliore classifica avulsa nei confronti della Pro Favara. Ai play off vanno la Folgore, il Riviera Marmi, l’Alcamo e il Dattilo. Con il successo pirotecnico in trasferta a Custonaci sulla Riviera Marmi , il Mazara salva la stagione. Salvezza raggiunta anche per la Parmonval grazie alla vittoria sull’ormai già rassegnato ai play out  Atletico Campofranco.

Questi i risultati della 30^ giornata di Eccellenza, girone A:

Castelbuono-Licata 1-4: 13′ Longo-12′ Famà, 24′ Elamraoui, 45′ Pensabene, 75′ Pavone
Dattilo-Alcamo 2-0: 24′ Civilleri, 96′ Iraci
Folgore Selinunte-Pro Favara 0-1: 30′ Valenti
Mussomeli-Troina 1-0: 70′ Minnone
Nissa-Paceco 0-2: 22′ Bianchi, 59′ Terranova
Parmonval-Atletico Campofranco 3-1: 12′ Rappa, 15′ Lentini, 36′ Sidoti
Riviera Marmi-Mazara 3-7: 9′, 86′ rig. Manfré, 90′ Guaiana-5′, 38′, 80′ Lo Coco, 27′ rig. Palazzo, 32′ Rosella, 73′ Giordano, 75′ Licata
Terranova Gela-Marsala – La gara non si è disputata perché la formazione ospite non si è presentata

Classifica finale

PACECO 62 PROMOSSO IN SERIE D
TROINA 56 PROMOSSO IN SERIE D TRAMITE COPPA ITALIA DILETTANTI
FOLGORE SELINUNTE 51 AI PLAYOFF
RIVIERA MARMI 48 AI PLAYOFF
DATTILO NOIR 48 AI PLAYOFF
ALBA ALCAMO 47 AI PLAYOFF
Licata 42
Mazara 41
Parmonval 41
Sport Club Nissa 1962 40
PRO FAVARA 40 AI PLAYOUT
MUSSOMELI 39 AI PLAYOUT
POLISPORTIVA CASTELBUONO 39 AI PLAYOUT
ATLETICO CAMPOFRANCO 34 AI PLAYOUT
SPORT CLUB MARSALA 1912 18^ RETROCESSO IN PROMOZIONE
TERRANOVA GELA 8^^ RETROCESSO IN PROMOZIONE

^Un punto di penalizzazione
^^Tre punti di penalizzazione

Ecco il quadro dei play off:

FOLGORE SELINUNTE-ALCAMO

RIVIERA MARMI-DATTILO

Questo il quadro dei play out:

PRO FAVARA-ATLETICO CAMPOFRANCO

MUSSOMELI-CASTELBUONO

   

Postato in Sport, Video0 Comments

LICATA – Demolizioni, il Consiglio approva atto di indirizzo per chiedere rinvio degli abbattimenti

Il consiglio comunale di Licata, a maggioranza, si schiera a favore dello stop delle ruspe nelle demolizioni di immobili abusivi.

Nonostante la giornata festiva, quella del 25 aprile, anniversario della Liberazione, l’assemblea cittadina si è riunita in seduta urgente, convocata dalla presidente Carmelinda Callea ed ha approvato, con i 17 voti dell’opposizione consiliare alla giunta del sindaco Angelo Cambiano (che non ha mai avuto una maggioranza numerica nella sala dell’Aquila nera), un atto di indirizzo da inviare al prefetto di Agrigento, Nicola Diomede, in cui si chiede l’immediata sospensione o il rinvio delle procedure di demolizione di immobili abusivi, entro i 150 metri dalla battigia.

Postato in Cronaca, In evidenza, Politica0 Comments

TV ” TG 98 SPECIALE”, festa della Liberazione d’Italia oggi su Studio 98

Oggi, mercoledi 26 aprile 2017, su Studio 98 andrà in onda la registrazione integrale della festa della Liberazione d’Italia svoltasi a Racalmuto in piazza Umberto I, evento organizzato dalla Prefettura di Agrigento grazie all’ospitalità dell’amministrazione comunale di Racalmuto. Appuntamento alle ore 18, 20.30 e 23.00 sul canale 95 del digitale terrestre. BUONA VISIONE

Postato in Cronaca, Eventi, RACALMUTO0 Comments

NARO – Arresto per evasione dai domiciliari

A Naro i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato Gero Curto, 36 anni, già  noto alle Forze dell’Ordine, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari e responsabile di evasione allorchè è stato sorpreso dai militari a piedi, fuori dalla propria abitazione, in contrada Poggiovento.

 

 

 

Postato in AGRIGENTO, Cronaca0 Comments

AGRIGENTO – Primarie Pd, istruzioni per l’uso, il seggio al bar Uaddan

Domenica prossima 30 aprile si vota alle primarie per eleggere il segretario nazionale del Partito Democratico. La segreteria cittadina del Pd, coordinata da Silvia Licata, informa che ad Agrigento il seggio sarà allestito al Viale della Vittoria, al bar Uaddan, dalle ore 8 alle 20. Potranno votare iscritti e non iscritti. I non iscritti pagheranno 2 euro. I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, coloro che risiedono fuori dalla provincia di Agrigento, e i non italiani, dentro o fuori l’Unione Europea, devono obbligatoriamente registrarsi tramite internet non oltre le ore 12 di domani giovedì 27 aprile per poter votare. Occorre essere muniti di tessera elettorale e carta d’identità. Il Partito Democratico di Agrigento devolverà interamente in beneficenza la cifra raccolta.

Postato in AGRIGENTO, In evidenza, Politica0 Comments

RIBERA – Maltrattamenti a danno di ex convivente, condannato

Il giudice monocratico del Tribunale di Sciacca ha condannato a 1 anno e 2 mesi di reclusione Stefan Giovinco, 27 anni, di Ribera, imputato di maltrattamenti a danno della sua ex convivente.

Postato in AGRIGENTO, Cronaca0 Comments

PORTO EMPEDOCLE – Condannato a 14 anni di reclusione per numerose imputazioni di reato

La prima sezione penale del Tribunale di Agrigento, presieduta da Giuseppe Melisenda Giambertoni, ha condannato a 14 anni e 6 mesi di reclusione, per numerose imputazioni di reato, tra rapina, truffa e abusi sessuali, Luigi Nicastro, 43 anni, di Porto Empedocle.

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, In evidenza0 Comments

AGRIGENTO – “La strada degli scrittori” lancia gli autori locali. Concorso in itinere

La “Strada degli Scrittori”, alias strada statale 640 Agrigento – Caltanissetta, è pronta a lanciare giovani autori locali. Per gli scrittori agrigentini e nisseni si tratta dell’opportunità di una ribalta nazionale: le loro opere, infatti, potranno essere presentate, nei prossimi mesi, nel contesto del Festival della “Strada degli Scrittori”, in occasione del 150esimo anniversario della nascita di Luigi Pirandello. Gli interessati presentino la propria candidatura entro domenica prossima 30 aprile, inviando all’indirizzo redazione@stradadegliscrittori.it l’istanza di partecipazione insieme ad una copia dell’opera in formato pdf. Il Festival, patrocinato dalla presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, si svolgerà dall’11 maggio fino al 7 luglio nei 6 Comuni della Strada degli Scrittori. Il Festival si concluderà con la visita del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla Valle dei Templi e alla casa natale di Luigi Pirandello per celebrare la nascita dello scrittore e drammaturgo.

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, Eventi, In evidenza0 Comments

AGRIGENTO – Premio Mimosa d’oro 2017 il 6 maggio al teatro Pirandello [VIDEO]

Ad Agrigento sabato 6 maggio, al Teatro Pirandello, dalle ore 17 in poi, si svolgerà la 27esima edizione del “Premio Mimosa d’oro 2017”, promosso dal Centro culturale Guttuso di Favara presieduto da Lina Urso Gucciardino. L’ingresso è gratuito. L’edizione 2017 del Premio Mimosa d’oro è stata assegnata a Titti Postiglione, direttrice dell’Ufficio Emergenze della Protezione Civile Nazionale. Poi, alla giovane e già affermata attrice favarese, Selene Caramazza, è stato assegnato il Premio “Mimosa d’oro Giovani 2017”. Sono stati inoltre assegnati dalla speciale Commissione i Riconoscimenti speciali a donne che si sono particolarmente distinte nel loro ambito d’azione. Si tratta di Gesuela Pullara, Commissario della Polizia Penitenziaria, Maria Volpe, Ispettore capo della Polizia di Stato, Irene Messina, campionessa italiana di Pentathlon lanci, Cinzia Favara presidente della Lad Onlus, associazione in favore dei bambini con malattie oncologiche, e le volontarie della Croce Rossa Italiana di Lampedusa. La serata sarà allietata dall’esibizione di alcuni ragazzi protagonisti delle note trasmissioni televisive “Ti lascio una canzone” e “Io canto”, e che sono allievi dell’Accademia dello spettacolo “Palladium” di Lia Minio e dell’Accademia “Le Muse” di Chiara Rizzo. Con loro anche gli allievi della Fit-Ballet-Performance di Giovanna Di Maria. La direzione artistica è affidata a Giuseppe Moscato che condurrà la serata con Gabriella Omodei. Ospite d’onore il cantautore Ron.

Postato in AGRIGENTO, Attualita', Cinema, Cronaca, Cultura, Eventi, In evidenza, Spettacolo, Video0 Comments

ARAGONA – Incidente stradale sulla Ss 189, 6 feriti

Sei persone sono rimaste ferite – due in maniera più grave rispetto agli altri – in un incidente stradale che si è verificato, nel tardo pomeriggio, lungo la strada statale 189, la Agrigento-Palermo, all’altezza di contrada San Benedetto, fra Aragona e Favara. A sbattere frontalmente – in territorio di Favara –  sono state due auto: una Fiat Croma ed una Saab. Un impatto violento che ha intrappolato due persone all’interno degli abitacoli delle vetture.
Sul posto, sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento e le autoambulanze del 118. I primi quattro feriti, non in maniera grave, sono stati quasi subito trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio”. Per i due feriti, rimasti prigionieri delle lamiere contorte, è stato, invece, necessario del tempo. I pompieri, adottando tutte le cautele possibili, sono riusciti però a liberarli.

incidente-statale-189-2

 

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, In evidenza0 Comments

Advert

TROVACI SU FACEBOOK

ULTIME NOTIZIE

PREVISIONI METEO

ALMANACCO

HERCOLE NEWS 24

STASERA IN TV

Calendario

aprile: 2017
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

STATISTICHE

Site Info

TRS98