Archive | aprile 27th, 2017

Dott. Gaetano Geraci: “Allarme vaccinazioni contro il morbillo anche nell’Agrigentino”

Anche nella provincia agrigentina, come in tutta Italia, si è ridotto in modo preoccupante il numero delle vaccinazioni contro il morbillo, una malattia infettiva molto contagiosa. Ecco perché il direttore del servizio Epidemiologia dell’Azienda sanitaria, Gaetano Geraci, ha inviato una lettera a medici, pediatri e dirigenti sanitari “affinché – afferma Geraci – si avvii un’azione di prevenzione per contenere la diffusione del morbillo che può causare complicanze anche gravi, come otiti, polmoniti ed encefaliti. Nei centri vaccinali dell’Azienda sanitaria la vaccinazione è gratuita. A doversi vaccinare sono tutti i bambini e i giovani adolescenti che non sono stati vaccinati in precedenza e devono, inoltre, essere sottoposti alla somministrazione della seconda dose tutti i bambini di età uguale e superiore ai 5 anni. Inoltre, siano notificati tempestivamente i casi di morbillo, anche sospetti, per poter vaccinare subito tutti i contatti suscettibili e dunque per limitare il propagarsi della malattia.”

 

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, In evidenza, Salute0 Comments

PALMA DI MONTECHIARO – Condannato per 3mila piante di marijuana

Ad Agrigento, al palazzo di giustizia, a conclusione del giudizio abbreviato, il giudice per le udienze preliminari, Alfonso Malato, ha condannato a 3 anni di reclusione Calogero Allegro, 29 anni, di Palma di Montechiaro, arrestato lo scorso 18 agosto 2016 dai Carabinieri per coltivazione, produzione e detenzione a fini di spaccio di marijuana. A Palma, in località “Giacobbe”, nel fondo agricolo di proprietà di Allegro, all’interno di una serra agricola, è stata scoperta in 9 campate una maxi piantagione di marijuana di circa 3 mila metri quadri, con 3 mila piante di canapa indiana fiorite ed in ottimo stato di vegetazione, dell’altezza variabile dai 2 ai 5 metri, pronte per essere raccolte, e per un valore di mercato stimato intorno ai 2 milioni di euro.

Postato in AGRIGENTO, Cronaca0 Comments

FAVARA – Arresto per furto al supermercato

A Favara i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato un uomo di 38 anni, Francesco Geraci, sorpreso subito dopo il furto di alcuni generi alimentari all’interno del supermercato MD in viale Regione Siciliana. Sono stati i dipendenti dell’esercizio commerciale ad insospettirsi e a telefonare al 112. Il 38enne è stato sorpreso in flagranza di reato ed è adesso ristretto ai domiciliari. La merce rubata è stata restituita.

Postato in AGRIGENTO, Cronaca0 Comments

AgrigentoOggi.it aderisce a “Quotidiano Nazionale”

Il sito di informazione on line Agrigentooggi.it di Domenico Vecchio supera i confini provinciali, da testata giornalistica di provincia a costola di un quotidiano nazionale, il Quotidiano.net. Infatti, Agrigentooggi.it ha aderito al network QN, Quotidiano Nazionale, con sede a Bologna, e composto dalla fusione de “Il Resto del Carlino” di Bologna, “La Nazione” di Firenze, e “Il Giorno” di Milano, tutte testate che celebrano attualmente i 130 anni dalla fondazione. Lo stesso Domenico Vecchio spiega: “Di fatto, AgrigentoOggi diventa la redazione locale di un ben più imponente quotidiano nazionale. Le notizie del territorio agrigentino rimbalzeranno sul network ed in larga scala. AgrigentoOggi avrà, come sempre, sede ad Agrigento, manterrà la sua identità locale, ma la sua parte tecnica sarà curata a Bologna, così come la vendita di spazi pubblicitari che saranno prevalentemente su scala nazionale, pur lasciando box dedicati anche agli spot locali. Tuttò ciò premia e riconosce il nostro lavoro costante, testimoniato dalla fiducia e stima di tanti lettori, e ci proietta verso ulteriori orizzonti di affermazione anche in ambito nazionale.”

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, Cultura, Eventi, In evidenza, Politica0 Comments

SICILIA – Gabriella Giammanco portavoce regionale di Forza Italia

Il commissario di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, ha nominato l’on. Gabriella Giammanco portavoce regionale del partito. «Sono certo che Gabriella Giammanco, politico capace e stimata giornalista, saprà dare alla causa azzurra in Sicilia un importante contributo – afferma Miccichè – A lei i miei più cari auguri di buon lavoro»

«Ringrazio di cuore il commissario Gianfranco Miccichè per la fiducia che ha riposto nella mia persona. E’ un onore aver ricevuto l’incarico di portavoce di Forza Italia in Sicilia” ha detto Gabriella Giammanco alla notizia del nuovo incarico. «Cercherò di svolgere questo ruolo nel migliore dei modi, con equilibrio e spirito di squadra, per dare un contributo al concreto percorso di crescita e consolidamento del partito che Miccichè sta portando avanti nella nostra Sicilia», ha concluso.

Postato in In evidenza, Politica0 Comments

SCIACCA – Il Sindaco Fabrizio Di Paola pubblica un dossier sulle Terme

Il sindaco di Sciacca, Fabrizio Di Paola, a conclusione del mandato, ha predisposto un dossier sulle Terme di Sciacca. Il documento è pubblicato sul sito del Comune di Sciacca (www.comunedisciacca.it), in un apposito link intitolato “Dossier Terme di Sciacca”. Lo stesso Di Paola spiega: “Ho ritenuto utile predisporre un dossier sulle Terme di Sciacca e di renderlo pubblico, a beneficio dei cittadini e di chi verrà ad amministrare la città. Il documento, di oltre 150 pagine, contiene atti che illustrano quanto accaduto dal 2012 al 2017, con tutti i più importanti passaggi, dal governo “Lombardo” al governo “Crocetta”. Ci sono lettere, verbali, che danno conto dell’attività compiuta, con incontri alla Regione e a Sciacca, audizioni in Parlamento e tanto altro. In questi anni è stato fatto più di quanto era nelle nostre possibilità per le Terme, patrimonio di Sciacca, la cui proprietà, purtroppo, non appartiene alla Città. E’ stata un’opera continua, incessante, contro una Regione Siciliana per lungo tempo indifferente. E ciò fino alla decisione dell’assemblea dei soci delle Terme di Sciacca, datata 6 marzo 2015, con cui è stata deliberata la chiusura di tutte le attività produttive.”

 

 

 

Postato in Cronaca, In evidenza, Politica0 Comments

SAN VITO LO CAPO – Turista dimentica il freno a mano, il camper lo trascina in mare e lo uccide

Un turista è morto a San Vito Lo Capo, trascinato in mare dal camper che aveva poco prima parcheggiato, dimenticando di inserire il freno a mano. E’ accaduto sulla scogliera di Macari. Francesco Arena, 72enne residente ad Alcamo ma nato nel Monzese, ha tentato di risalire sul mezzo, ma è stato travolto e trascinato in acqua. Al momento dell’incidente era presente anche la moglie.

Postato in Cronaca, In evidenza, TRAPANI0 Comments

CALTANISSETTA – Danno ambientale, indagato il Sindaco

La Procura di Caltanissetta ha chiuso l’indagine per dieci persone accusate di danni ambientali per il sospetto inquinamento delle falde acquifere, causate dallo sversamento di percolato, e cioè i liquidi che si originano dai rifiuti, nella discarica di contrada Stretto. Tra gli indagati anche l’attuale sindaco di Caltanissetta, Giovanni Ruvolo, gli ex sindaci Salvatore Messana e Michele Campisi, l’ex capo dell’Ufficio tecnico comunale Gaetano Corvo, l’ex assessore comunale e ex presidente dell’Ato rifiuti Giuseppe Cimino, la liquidatrice dell’Ato rifiuti Elisa Ingala, il responsabile dell’area tecnica dell’Ato Salvatore Rumeo, l’ex direttore tecnico dell’Ato Graziano Scontrino, il direttore tecnico della discarica Sergio Montagnino e il geologo Michele Panzica.

Secondo l’accusa gli indagati non avrebbero vigilato sulle condizioni della discarica, omettendo di intervenire per risolvere il problema. Recentemente la Procura aveva fatto eseguire degli accertamenti, dai quali era emersa la presenza di un forte inquinamento di suolo, sottosuolo, acque superficiali e sotterranee. Ora si attende che venga fissata l’udienza preliminare.

Postato in CALTANISSETTA, Cronaca0 Comments


Advert

TROVACI SU FACEBOOK

ULTIME NOTIZIE

PREVISIONI METEO

ALMANACCO

HERCOLE NEWS 24

STASERA IN TV

Calendario

aprile: 2017
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

STATISTICHE

Site Info

TRS98