Archive | maggio 12th, 2017

BELPASSO – La fortuna bacia una donna ha vinto 5 milioni di euro con un “Gratta e Vinci”

A Belpasso, in provincia di Catania, una donna si è aggiudicata 5 milioni di euro, con un «100X» di Gratta e Vinci. Il punto vendita fortunato è quello di Rosaria Chiechio, in via XIX Traversa 220.

In Sicilia, l’ultima vincita sostanziosa al “Gratta e Vinci” si è verificata ad Agrigento a marzo. In un bar della città dei Tempi, alla Caffetteria della Valle, un fortunato ha “grattato” un biglietto che gli è valso un premio da 10.000 euro. Si trattava di un “Gratte e Vinci” Multibonus.

Postato in CATANIA, Cronaca, Eventi, In evidenza0 Comments

FAVARA – Colpi di pistola e ferimento di un uomo davanti un bar, accertamento diposto dalla Procura

Un accertamento è stato disposto dal pm Andrea Maggioni per verificare se la ferita all’addome di un uomo di Favara, di 31 anni, sia compatibile o meno con un colpo di pistola. E’ lo sviluppo verificatosi nell’indagine circa il presunto ferimento del favarese di cui è accusato un empedoclino, Gaetano Volpe, 51 anni, pescatore di Porto Empedocle, finito in carcere per questo motivo nei giorni scorsi. La Procura vuole vederci chiaro e per questo chiede l’accertamento irripetibile. Una vicenda con tanti lati da chiarire. A partire dal fatto che la presunta vittima ha aspettato cinque giorni prima di denunciare il fatto, per finire all’arma utilizzata che ancora non è stata trovata. I fatti secondo quanto ricostruito sarebbero andati in questa modo: al culmine di una lite Gaetano Volpe ha tirato fuori la pistola, arma tenuta illegalmente, sparando e colpendo all’altezza destra dell’addome il favarese Angelo Sanfilippo. Il fatto è avvenuto la sera del 13 Aprile, in Via Agrigento, a Favara, in prossimità di un bar.

Postato in AGRIGENTO, Cronaca0 Comments

MONTEVAGO – La soddisfazione della CGIL e della FILLEA per la sentenza su Calcestruzzi Belice

La sentenza con la quale la Corte di Appello di Palermo ha revocato la decisione del Tribunale di Sciacca che aveva dichiarato il fallimento della “Calcestruzzi Belice” e di condannare alle spese legali la ricorrente ENI, non può che renderci felici.

Le nostre Organizzazioni hanno attivato da subito tutti gli strumenti a disposizione per sollecitare,  ad ogni livello, questa soluzione dichiarano i due segretari Massimo Raso e Vito Baglio.

Desideriamo dare merito pubblicamente innanzitutto agli 11 Lavoratori che con combattività e spirito di sacrificio hanno difeso e presidiato l’Azienda in tutto questo tempo ed hanno manifestato riuscendo a tenere accesi i riflettori sulla loro condizione; la CGIL Nazionale con Susanna Camusso ed i Dirigenti della CGIL Nazionale Luciano Silvestri e Giuseppe Massafra; la FILLEA Nazionale con Graziano Gorla e Antonio Riolo, quella Regionale con Franco Tarantino; la CGIL Siciliana con Mimma Argurio; le Istituzioni Cittadine con in testa il Sindaco di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo, Sindaci del Belice, il Consiglio Comunale di Montevago; la Chiesa del Cardinale Franco Montenegro e quella  di Montevago di Padre Emanuele; l’Associazione LIBERA di Don Ciotti e i Lavoratori della Coop. Calcestruzzi Ericina; i Parlamentari Capodicasa, Iacono, Mattiello, Moscatt; il Sottosegretario Bubbico fino ad arrivare a quanti hanno espresso la loro solidarietà nei social, nelle fiaccolate, con il concerto dell’Istituto Toscanini di Ribera.

Tanta attenzione e tanta solidarietà di cui Vi siamo grati.

Ma la battaglia non è finita. Adesso si deve riattivare il lavoro, cosa non facile dopo mesi di inattività e dopo che, assai incautamente, sono state operate scelte discutibili da parte dell’ANBCS in merito ai rapporti con clienti e banche.

Come CGIL e FILLEA chiederemo subito la riconvocazione al tavolo del Ministero per avviare il confronto con i nuovi vertici dell’ANBCS che abbia  come oggetto il riavvio del lavoro e che affronti il tema di come arrivare alla fine delle gestioni commissariali dell’Azienda.

Continuerà come prima il nostro impegno e la nostra vigilanza affinché, adesso, dopo questo bel risultato, possa davvero essere restituita la serenità a questi Lavoratori ed alle loro Famiglie ed anche a quegli ex Lavoratori  che da troppo tempo attendono il saldo delle loro spettanze.

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, Economia, In evidenza0 Comments

AGRIGENTO – Coppia di olandesi sceglie da 40 anni la città per le proprie vacanze

Da 40 anni, ogni estate, trascorrono tre mesi di vacanza ad Agrigento: sono due cittadini olandesi, marito e moglie, Ardi Glimmerveen, 83 anni, ex direttore di uno stabilimento chimico industriale e Diana Glimmerveen, 70 anni, ex attrice, residenti a Gasselte, cittadina situata nel nord-est dell’Olanda.

Sono arrivati in vacanza, ad Agrigento, per la prima volta nel 1967, e il loro è stato subito “amore a prima vista”.

Sorpresi dal paesaggio, dalle bellezze artistico monumentali e dalla straordinaria accoglienza ricevuta, da allora non hanno più abbandonato la meta vacanziera preferita.

Quest’anno, da poco arrivati in città, hanno voluto fare visita al sindaco, Lillo Firetto, che ormai da tempo li conosce consegnando un piccolo dono portato dal loro Paese.

E anche quest’anno il sindaco, dopo averli ricevuti ufficialmente in Comune, è tornato ad augurare loro:”Buone vacanze ad Agrigento”.

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, Eventi0 Comments

AGRIGENTO – Beauty event della Labo presso la Farmacia comunale [FOTO]

Domani 13 maggio 2017 si terrà presso la Farmacia Comunale di Agrigento, in Via delle Egadi, 1 un beauty event.

Saranno presenti specialisti della Labo che si occupa della distribuzione dei prodotti della Labo Cosprophar Suisse, marchio svizzero registrato nel 1989, attraverso una rete di distributori esclusivi grazie ai quali il marchio è presente in 32 paesi.

Domani in particolare tutti i presenti potranno beneficiare di prove gratuite per il trattamento di bellezza di viso, occhi, labbra, mani, seno e capelli.

I trattamenti sono indirizzati sia a donne che uomini, sarà possibile anche analizzare lo stato dei bulbi del capello.

L’Analisi del capello con microcamera  consente di valutare in modo immediato lo stato di salute dei capelli e del cuoio capelluto.

Sarà presente all’evento, come ospite la responsabile provinciale del Centro Nazionale Spettacolo Roma – Antonella Speziale – unitamente ad una bellissima modella – Melania Bonvissuto.

L’evento avrà luogo dalle ore 09.00 alle ore 20.00.

Postato in AGRIGENTO, Eventi, In evidenza0 Comments

RACALMUTO – “Trovato in possesso di un coltello a serramanico”, denunciato studente 21enne

“Porto di armi o oggetti atti ad offendere senza giustificato motivo”. E’ per questa ipotesi di reato che uno studente ventunenne di Racalmuto è stato denunciato, dai carabinieri, alla Procura di Agrigento. 

I militari dell’Arma della stazione di Racalmuto hanno fermato e controllato il giovane durante un ordinario accertamento sulla circolazione stradale. Notato lo strano atteggiamento del giovane, è scattata la perquisizione personale. Ed all’interno della tasca dei pantaloni, il ventunenne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 21 centimetri complessivi, di cui 9,5 centimetri di lama. 

Il coltello a serramanico è stato, naturalmente, sequestrato.

 

Postato in Cronaca, In evidenza, RACALMUTO0 Comments

SAMBUCA DI SICILIA – “Sorpresi con 100 grammi di hashish nell’auto”, arrestati 2 giovani

Sorpresi con un panetto di hashish nell’auto. Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due giovani di Menfi sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Sciacca, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Sambuca.

I due giovani sono stati fermati – ricostruiscono i carabinieri – mentre percorrevano la provinciale 70 e si stavano dirigendo a Sambuca. “Al controllo, – fanno sapere i militari – è seguita una perquisizione personale e veicolare che ha consentito di rinvenire e sequestrare, un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi, nascosto all’interno di uno sportello dell’auto”.

Successivamente, i carabinieri hanno perquisito le abitazioni dei giovani, dove sarebbero stati trovati altri 20 grammi di stupefacente.

 

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, In evidenza0 Comments

REALMONTE – Due condanne per una presunta estorsione ad un medico

Il giudice monocratico del Tribunale di Agrigento, Giuseppe Miceli, ha condannato a 3 anni e 6 mesi di reclusione Calogero Tulumello, 43 anni, di Realmonte, e a 2 anni e 9 mesi il figlio Girolamo Tulumello, 20 anni, entrambi imputati di estorsione a danno di un medico di Realmonte. Un altro imputato della stessa ipotesi di reato, Calogero Fiannaca, 55 anni, ha patteggiato la condanna in altra sede. La vittima della presunta estorsione, da 10mila euro con la minaccia di ritorsioni, è il medico di base Melchiorre Scaturro, sanitario del carcere Ucciardone e titolare di un ambulatorio a Realmonte.

Postato in AGRIGENTO, Cronaca0 Comments

AGRIGENTO – Avrebbe diffamato un collega consigliere, condannato Giuseppe Di Rosa

Il Tribunale di Agrigento ha condannato a 3 mesi di reclusione, pena sospesa, l’ex consigliere comunale di Agrigento, Giuseppe Di Rosa, imputato perché avrebbe diffamato Francesco Messina, anche lui ex consigliere comunale di Agrigento, difeso dall’avvocato Ignazio Valenza. Di Rosa, che annuncia ricorso in appello contro la sentenza, pagherà le spese processuali, quantificate in 1700 euro, e il risarcimento da liquidare in sede civile.

Postato in AGRIGENTO, Cronaca0 Comments

AGRIGENTO – Arturo Tortorici nominato Vice coordinatore Club Forza Italia

L’ex consigliere comunale di Agrigento, Arturo Tortorici, è stato nominato vice coordinatore dei Club Forza Italia in provincia di Agrigento. Tortorici, attuale presidente dell’Unms di Agrigento, l’Unione nazionale mutilati per servizio, affiancherà il presidente, il professor Giuseppe Arnone, che coordina anche i Club di Forza Italia in Europa e i “Siciliani nel Mondo”.

Postato in AGRIGENTO, Politica0 Comments

Advert

TROVACI SU FACEBOOK

ULTIME NOTIZIE

PREVISIONI METEO

ALMANACCO

HERCOLE NEWS 24

STASERA IN TV

Calendario

maggio: 2017
L M M G V S D
« Apr   Giu »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

STATISTICHE

Dettagli www.trs98.it

Site Info

TRS98