Archive | luglio 3rd, 2017

PORTO EMPEDOCLE – 22 enne arrestato per detenzione di hashish

 

“Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. Con questa motivazione il comando provinciale di Agrigento, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Porto Empedocle, hanno arrestato M.R. giovane 22 enne di Porto Empedocle.  

Il ragazzo è stato “beccato” e sottoposto a perquisizione, con sé aveva mezzo etto di hashish. Il tunisino ma residente a Porto Empedocle  dopo le formalità di rito stato accompagnato nella propria abitazione dove dovrà restare agli arresti domiciliari.

 

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, In evidenza0 Comments

AGRIGENTO – Donna trovata morta in casa in Via Platone

 

Una pensionata di 84 anni è stata trovata morta in casa. È accaduto in via Platone, nel quartiere Bonamorone. I vicini non avevano più notizie di lei, dapprima hanno provato a citofonarle, poi hanno tentato di chiamarla telefonicamente, ma senza riuscire a mettersi in contatto con lei.

I vicini preoccupati dalla situazione hanno allertato i vigili del fuoco. I pompieri sono riusciti ad aprire la porta, trovando la pensionata morta. Sotto choc i vicini di casa che avevano ripetutamente cercato di avere notizie dell’anziana donna. 

 

Postato in AGRIGENTO, Cronaca0 Comments

PARTINICO – Bambine picchiate, arrestata la madre

I carabinieri hanno arrestato su richiesta del Gip del Tribunale di Palermo la madre delle bimbe di Partinico (Pa) che furono ricoverate in ospedale dopo violente percosse. La donna è accusata di reiterati maltrattamenti e lesioni gravi nei confronti delle figlie minori di due anni e mezzo e 17 mesi. Il pool fasce deboli della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo ha richiesto al Gip l’applicazione del provvedimento cautelare nei confronti dell’indagata dopo aver ascoltato alcune testimonianze di chi ha assistito a diversi episodi di violenza – sia fisica sia psicologica – nei confronti delle bambine “in arco temporale significativo ben più ampio del mese di giugno 2017”. L’indagine fu avviata dopo il ricovero il 15 giugno scorso della più grande delle sorelle di 2 anni e mezzo al pronto soccorso dell’ospedale di Partinico (PA) per un trauma facciale e la “frattura scomposta” di entrambi i polsi.

Postato in Cronaca, PALERMO0 Comments

Addio a Paolo Villaggio, l’Italia piange Fantozzi [FOTO]

È morto a Roma Paolo Villaggio. L’attore aveva 84 anni. Ad annunciarlo la figlia Elisabetta su Facebook dove, su una foto del padre giovanissimo, scrive: “Ciao papà ora sei di nuovo libero di volare”. Elisabetta, insieme al fratello Pierfrancesco, erano con lui nella clinica Paideia dove era ricoverato e hanno spiegato che il padre è morto per le complicanze del diabete che lui “aveva curato poco e male”. La camera ardente sarà allestita probabilmente mercoledì mattina in Campidoglio, a seguire dovrebbe esserci una cerimonia laica, nel pomeriggio o la sera, alla Casa del Cinema di Roma.

Con Paolo Villaggio se ne va uno dei pochi attori comici italiani. Se tanti sono gli attori “da commedia”, i comici si contano sulle dita di una mano: Totò, Franco Franchi, Villaggio appunto… Molte sono le analogie e le differenze col sommo De Curtis, in arte Totò. È vero che Villaggio non diede, al contrario di Totò, il proprio nome ai film, ma in compenso li intitolò al suo “doppio” Ugo Fantozzi, l’avatar da lui creato e interpretato in ben dieci pellicole. S’è fatto spesso riferimento a una condivisione dello stesso destino tra i due comici, che sarebbero stati ignorati a lungo da una critica sdegnosa, per essere poi “riscoperti” tardivamente.

A Paolo Villaggio non sono mancate le soddisfazioni in vita, dal David di Donatello come miglior attore protagonista per il film di  Fellini al Leone d’Oro alla carriera (1992), dal Nastro d’argento per Il segreto del bosco vecchio al Pardo d’onore a Locarno (2000). Difficile dar conto in poche righe della sua attività di scrittore satirico o delle incursioni sulle scene teatrali, tra cui un memorabile Avaro (1996) e l’autobiografico Delirio di un povero vecchio (2000-2001). Ma sarebbe colpevole non ricordare la sua amicizia con Fabrizio De André, risalente agli anni in cui erano ragazzini e che produsse due canzoni memorabili come Il fannullone e Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers (testi di Paolo, musica di Fabrizio).

Alle esequie dell’amico Villaggio disse: “era una persona molto sensibile e ovviamente quando si è molto amici si parla della morte come di un fatto lontano, del tutto improbabile. Adesso che invece la cosa è accaduta e quando stava per succedere, non abbiamo mai avuto più il coraggio né di incontrarci, né di parlare della cosa, perché questa volta non era un gioco, non era letteratura, era la realtà”. Parole ineccepibili; anche per chi, come noi, preferirà ricordarlo con un sorriso.

Postato in Cinema, Cronaca, Dall'Italia, Eventi, In evidenza0 Comments

AGRIGENTO – Tassa di soggiorno, l’intervento di Pullara (Assohotel)

Ancora interventi ad Agrigento a seguito dell’applicazione, a decorrere dal prossimo 15 luglio, della tassa di soggiorno. L’Assohotel Area Sicilia Centro Meridionale, tramite il presidente, Paolo Pullara, afferma: “Non si può introdurre una tassa di soggiorno ad Agrigento in piena stagione turistica con solo poche settimane di preavviso. Da tempo manifestiamo contrarietà per l’introduzione della tassa di soggiorno ad Agrigento, ma non ci saremmo mai aspettati una introduzione tanto repentina che va ad interessare prenotazioni già in essere. La tassa di soggiorno sarà attiva già dal 15 luglio e non faremo una bella figura con i nostri ospiti che avendo prenotato prima non sono stati informati per tempo di questo ulteriore esborso. Ad oggi non abbiamo notizia del materiale informativo destinato ai turisti, e il tempo per organizzarsi è veramente poco. Un avvio in bassa stagione, o meglio ancora nel 2018 con un congruo preavviso per i nostri ospiti, sarebbe stata una scelta sicuramente più opportuna”.

 

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, Economia0 Comments

AGRIGENTO – Vigili del fuoco, eletti i vertici del sindacato Confsal

Ad Agrigento, al Comando provinciale dei Vigili del fuoco, si è svolta l’Assemblea provinciale degli iscritti del sindacato di categoria Confsal. E’ stato eletto, all’unanimità, nuovo Segretario provinciale di Agrigento il Capo Squadra Francesco Celauro, in servizio al distaccamento dei Vigili del fuoco di Licata. Inoltre sono stati eletti i componenti della nuova Segreteria provinciale di Agrigento Confsal. Si tratta di Caramanno Giuseppe, Capraro Angelo, Luppino Antonino e Natale Vincenzo. E i componenti del Direttivo sono Bruna Salvatore, Salemi Giovanni, Marsiglia Alessandro, Spataro Gioacchino, Nobile Giuseppe, Vassallo Todaro Pietro e Iapichino Gabriele. Il nuovo segretario provinciale, Francesco Celauro, si è complimentato con il suo predecessore, Giuseppe Caramanno, che si è dimesso per impegni personali, e ha promesso di costituire una rappresentanza sempre più forte nei confronti degli interlocutori istituzionali per rendere ancora più efficiente il servizio svolto e migliorare lo stato professionale dei lavoratori.

 

Postato in AGRIGENTO, Cronaca0 Comments

CANICATTI’ – BCC, Vincenzo Di Giacomo eletto presidente con il 93% di preferenze

Elezioni bulgare alla BCC di Canicattì che, nell’assemblea di ieri, per il rinnovo dei vertici per il prossimo triennio ha registrato un voto plebiscitario per le liste collegate “uniti per il CdA” ed “uniti per il collegio sindacale” che hanno fatto l’en plein venendo eletti tutti e sbaragliando i concorrenti.

A collezionare il maggior consenso il neopresidente e già vicepresidente uscente Vincenzo Di Giacomo. Aragonese, 77 anni, bancario di lungo corso proprio all’interno della S. Francesco, ha completato la scalata a dieci anni circa dal pensionamento e dopo un triennio alla carica di vicepresidente, raggiungendo la testa dell’istituto di credito col 93% delle preferenze (547 voti).

Gli siedono a fianco in consiglio di amministrazione Dario Brucculeri, Calogero Gaetano Paci e Gaetano Ritacco (ex aequo con 499 voti, gli ultimi due uscenti riconfermati), Giovanni Manduca (497 voti), Santo Baiamonte (482 voti, anch’egli uscente riconfermato) e Marcello D’Aiello (474 voti).

Presidenza del collegio sindacale invece a Lorenzo Fiore (533 voti). Sindaci effettivi Lorenzo Amato (519 voti) e Calogero Gallo (512 voti), mentre sindaci supplenti Giuseppe Asaro (493 voti) e Carmelo Di Caro Catarratto (495 voti).

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, Economia, Eventi, In evidenza0 Comments

AGRIGENTO – Un’automobile si è catapultata in via Callicratide

Ad Agrigento un’automobile si è letteralmente catapultata in via Callicratide. Si tratta di una Toyota Yaris. La persona al volante, una donna di 50 anni, non ha subito ferite ma solo tanto spavento. Sul posto per i rilievi di rito sono intervenuti i poliziotti della Volanti.

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, In evidenza0 Comments

RACALMUTO – Grande successo al 9° Motor Fest all’Autodromo Valle dei Templi [VD TG]

Motorfest è diventato un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati delle 2 ruote che si incontrano all’autodromo “Valle dei Templi” di Racalmuto per ammirare le ultime tendenze del settore motociclistico e far festa insieme per un intero week end.

La 9° edizione del Motorfest si è  articolata in tre grandi filoni tematici: l’area espositiva riservata a concessionari e distributori di accessori e abbigliamento, il Bike Show che ha rappresentato sia il mondo custom che quello delle café racer e infine, dopo un anno di pausa, l’isola rossa del “Ducati Sud Day”  ha impegnato il tracciato di Racalmuto con prove libere, Demo Ride con i nuovi modelli di Porgo Panigale, ospiti d’eccezione e la solita festa targata “Pirata Racing Team”.

Non sono mancate inoltre le consuete gare di accelerazione, spettacoli di freestyle, drifting, sexy bike wash, dj set, musica dal vivo e tanto altro ancora. Quest’anno l’evento si  è svolto  nell’ultimo week end dell’1 e 2 luglio. Una tappa ormai fissa per gli appassionati del mondo motociclistico a 360 gradi.  Inoltre, un ampia area espositiva  è stata riservata a concessionari e distributori di accessori e abbigliamento.

Un’altra grande novità di quest’anno sarà lo “Sprint Race FMI”, per la prima volta in Sicilia gare di accelerazione riservate a moto raffreddate ad aria.
Tutto questo  si è potuto ammirare e vivere nella due giorni no stop, dove i partecipanti non hanno  avuto neanche il tempo di prender fiato vista la mole di programma in scaletta, tanti concerti dal vivo, prove in pista, l’animazione delle paddock girls, stand tematici, BBQ food, tatuatori, fiumi di birra.
Per il secondo anno di fila presente anche il Settore Bikers FMI Sicilia, che ha  allestito uno dei box dell’autodromo, dove all’interno si sono potuti visionare tutti i motoclub del settore tra cui: Mothuka Riders Harley Group di Modica, Scasellati Catania, R. Pasolini Marsala, I Vikinghi bikers Mazara, Scappati Custom Club Gela, Jato Bikers di San Giuseppe Jato. Insomma, l’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto si conferma luogo per gli amanti dei motori per una due giorni  in allegria e spensieratezza.!!’

.

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, Eventi, In evidenza, RACALMUTO, Video0 Comments

MONTEVAGO – Riapre la Calcestruzzi Belice, incubo finito per 11 lavoratori

Giornata importante per la Calcestruzzi Belice. Di buon mattino – –  l’azienda ha riaperto i cancelli ospitando di fatto 11 lavoratori. L’incubo è finito e si ricomincia a lavorare. Gli operatori sono stati messi in servizio, dopo che gli stessi erano stati licenziati. Non si sono mai arresi, presidiando l’azienda che  aveva dichiarato il fallimento.

L’idea è quella di affidare ad una cooperativa il persona, intanto i lavoratori di buon mattino si sono messi a disposizione, esultando per la riapertura di una struttura importante, infatti l’azienda di Montevago è controllata dall’agenzia nazione per i beni sequestrati e confiscati.

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, Economia, Eventi, In evidenza0 Comments

Advert

TROVACI SU FACEBOOK

ULTIME NOTIZIE

PREVISIONI METEO

ALMANACCO

HERCOLE NEWS 24

STASERA IN TV

Calendario

luglio: 2017
L M M G V S D
« Giu    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

STATISTICHE

Dettagli www.trs98.it

Site Info

TRS98