AGRIGENTO – Appiccarono incendio per ottenere il rame: denunciati due giovani

P. J e C. S in concorso, per separare il predetto rame dalle parti in plastica ed accelerare il processo combustivo avevano prelevato della benzina dalla moto ape in uso ad uno dei due e, dopo aver cosparso la massa da incendiare, la fiamma divampava sfuggendo così al loro controllo e ustionando in tutte le parti del corpo P.J.

Leggi tutto

NICOSIA – Truffa all’Ue, intascavano i soldi per le strade rurali: 21 indagati

La Tenenza della Guardia di Finanza di Nicosia ha scoperto una truffa al bilancio dell’Unione Europea di oltre un milione di euro. Ventuno gli indagati per falsità ideologica in atto pubblico, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, autoriciclaggio, dichiarazione fraudolenta con uso di fatture false ed emissione di fatture false.

Leggi tutto

AGRIGENTO – “Esercizio arbitrario delle proprie ragioni”, assolto l’Avvocato Arnone

Il giudice monocratico del Tribunale di Agrigento ha assolto l’avvocato Giuseppe Arnone, imputato di esercizio arbitrario delle proprie ragioni a seguito di una denuncia presentata dall’avvocato Salvatore Pennica per estorsione, poi derubricata dalla Procura.

Leggi tutto

AGRIGENTO – Misterioso ricovero in ospedale: giovane con gravi ustioni, la polizia interroga l’amico

Un giovane di 26 anni, di Agrigento, è stato ricoverato all’ospedale S. Giovanni di Dio per delle ustioni riportate in varie parti del corpo. Il ragazzo era in compagnia di un ventenne, suo amico, che è stato ascoltato nelle scorse ore dalla Polizia che mantiene il massimo riserbo sulla vicenda.

Leggi tutto