Archive | ottobre 13th, 2017

REGIONALI 2017 – Crocetta fuori dal voto del 5 novembre Anche Tar di Palermo respinge ricorso

Rosario Crocetta è fuori dalle elezioni regionali del 5 novembre. Il Tar di Palermo ha respinto i due ricorsi del Comitato Micari e del governatore della Sicilia contro l’esclusione della lista ‘Micari-Arcipelago” a Messina, stabilita dall’ufficio elettorale circoscrizionale. Ieri anche il Tar di Catania aveva respinto il ricorso . 

E’ quindi ufficiale: la lista del presidente Micari non ci sarà a Messina, come non sarà a Siracusa. Un duro colpo in vista dell’obiettivo da raggiungere, il cinque per cento su base regionale, per accedere all’Ars. Tra i candidati in lista a Messina in questa lista c’erano tra gli altri, oltre al governatore Rosario Crocetta, l’assessore Aurora Notarianni e Nicola Barbalace.

La reazione di Crocetta

 “Rispetto la legge e le sentenze, dura lex sed lex: mi farò una ragione di questa esclusione, risparmierò i soldi della campagna elettorale. Ero candidato nell’interesse della coalizione, se qualcuno ha sbagliato se ne assumerà la responsabilità”. Così il governatore della Sicilia Rosario Crocetta commenta la sentenza del Tar di Palermo che ha respinto il ricorso contro l’esclusione della lista ‘Micari-Arcipelago’ a Messina, dove il presidente della Regione era capolista. “Con la mia candidatura a presidente la coalizione di centrosinistra avrebbe potuto giocare una partita importante, perché a marzo un sondaggio a mia disposizione mi dava al 24% – aggiunge – Sono stato leale con il Pd e la coalizione di centrosinistra, ho accettato i sacrifici che mi sono stati chiesti. Mi auguro che il mio partito dimostri nei miei confronti la stessa lealtà in futuro. Vorrò essere ricordato dai cittadini come una delle persone più unitarie del centrosinistra”.

Postato in Cronaca, In evidenza, PALERMO, Politica0 Comments

SCIACCA – Non si arrende al divorzio e minaccia la ex moglie con un bastone

Un 43enne è stato arrestato dalla polizia a Sciacca per stalking. L’uomo, nonostante il divorzio, non sarebbe riuscito a rassegnarsi alla fine della relazione e ancora una volta ha tentato di avvicinarsi all’ex moglie. Ha cercato di forzare la porta di ingresso dell’abitazione, minacciando la donna con un bastone per costringerla ad aprire l’uscio e minacciando di gettarsi da un ponte.

Postato in AGRIGENTO, Cronaca0 Comments

CAMPOBELLO DI LICATA – Incidente sul lavoro, bracciante muore travolto dal trattore

Un bracciante agricolo di Naro (Ag), Ignazio Schembri, di 58 anni, è morto in un incidente sul lavoro avvenuto in contrada Ciccobriglio a Campobello di Licata. L’uomo, per cause ancora in corso d’accertamento da parte dei carabinieri e della Procura di Agrigento, è stato travolto dal trattore che stava manovrando.

 

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, In evidenza0 Comments

COMISO – Protocollo d’intesa nel nome di Sciascia, Consolo e Bufalino [FOTO]

E’ stato firmato ieri sera a Comiso, nella sede della Fondazione Bufalino, il Protocollo d’intesa tra le città di Comiso, Racalmuto e Sant’Agata di Militello che hanno dato i natali a Gesualdo Bufalino, Leonardo Sciascia e Vincenzo Consolo, tre grandi scrittori del Novecento europeo.

I tre sindaci, Emilio Messana per Racalmuto, Filippo Spataro per Comiso e Carmelo Sottile per Sant’Agata di Militello, hanno firmato il Protocollo che prevede di realizzare iniziative in comune, coinvolgendo le Fondazioni e le associazioni culturali presenti nei tre territori, oltre a costituire un Comitato di organizzazione che possa promuovere attività di programmazione.

Nel corso della manifestazione si è parlato dei tre scrittori con Salvatore Picone e Melinda Recupero,  assessori alla Cultura di Racalmuto e Sant’Agata, che hanno seguito le fasi di preparazione del Protocollo, Renato Meli e Nunzio Zago, rispettivamente presidente  e direttore scientifico della Fondazione Bufalino, Maria Giovanna Lauretta, presidente dei Lions Club di Comiso.

Ha introdotto e coordinato l’incontro Gigi Bellassai. Tra gli amministratori presenti, l’assessore alla Pubblica Istruzione di Racalmuto Carmela Matteliano.

Postato in Cronaca, Cultura, Eventi, In evidenza, RACALMUTO, RAGUSA0 Comments

CENTURIPE – Ferro vecchio al posto dei pezzi di ricambio truffe on line di una coppia

Raggiri on line in tutta Italia. I carabinieri del comando provinciale di Enna hanno eseguito una misura cautelare in carcere emessa dal Tribunale nei confronti del 39enne Nicola Passalacqua e della 33enne Laura Adamo, entrambi di Centuripe (En), marito e moglie, accusati di truffa aggravata a continuata.

Le indagini dei militari a Nicosia e della Sezione di P.G. seguendo le piste elettroniche dell’e-commerce, hanno svelato che la coppia pubblicava annunci di vendita sul sito subito.it di parti di ricambio di moto e macchine e, dopo il pagamento, non spedivano la merce o inviavano pacchi con all’interno pezzi di ferro vecchio e parti di ricambio non conformi a quanto acquistato.

Secondo gli investigatori sono stati compiuti oltre 70 episodi di truffe perpetrate su tutto il territorio nazionale da novembre 2013 per un guadagno stimato, di oltre 80 mila euro.

Postato in Cronaca, ENNA, In evidenza0 Comments

PROMOZIONE – “Libertas Racalmuto – Castellammare ’94” , si gioca ad Aragona

Dopo Grotte e Favara la Libertas Racalmuto, in attesa del suo impianto, i cui lavori  manca poco per essere completati , costretta ad emigrare ancora. Questa volta, la sede è Aragona. La partita valevole per la sesta giornata del torneo di Promozione contro la vice capolista Castellammare calcio 94 si gioca domenica 15 ottobre, con inizio alle ore 15.30 allo stadio Totò Russo di Aragona, impianto in terra battuta. Sostanzialmente , dal punto di vista della distanza e dei chilometri non cambia nulla. I racalmutesi dopo le ultime due brillanti prove tra Coppa e campionato con i successi esterni di Ribera e Vallelunga, tenteranno di portare a casa il primo successo interno che ancora manca in questa stagione. I trapanesi, che hanno confermato l’intellaiatura della scorsa stagione, vorranno ritornare a casa con il bottino pieno, soprattutto per non perdere terreno dalla capolista Partinicaudace. Insomma, tutti gli ingredienti per assistere ad un match avvincente tra due formazioni che stanno attraversando un buon momento.

Postato in In evidenza, RACALMUTO, Sport0 Comments

TV – “A tu per tu” su Studio 98 con Mimmo Fontana :Agrigento e la Raccolta differenziata

Ad Agrigento al via la raccolta differenziata. In proposito, l’assessore comunale all’Ambiente, Mimmo Fontana, è ospite di una nuova puntata del nostro settimanale “A tu per tu” in onda su Studio 98 questa sera, venerdì 13 ottobre, alle ore 21, e domani pomeriggio, sabato, alle ore 15.45 L’assessore Fontana si sofferma principalmente sulla raccolta differenziata. Conduce in studio Nicolò Giangreco

Postato in AGRIGENTO, Eventi, In evidenza0 Comments


Advert

TROVACI SU FACEBOOK

ULTIME NOTIZIE

PREVISIONI METEO

ALMANACCO

HERCOLE NEWS 24

STASERA IN TV

Calendario

ottobre: 2017
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

STATISTICHE

Site Info

TRS98