Archive | novembre 3rd, 2017

AGRIGENTO – Marcia silenziosa per la Cattedrale [FOTO]

Agrigento si mobilità, come forse non hai mai fatto. Gli agrigentini si sono ritrovati per marciare a favore della cattedrale. Sono decine le associazioni che hanno deciso di prendere parte all’iniziativa.
La città si stringe attorno al suo arcivescovo, il cardinale Francesco Montenegro. I negozianti della via Venticinque aprile chiuderanno le saracinesche per protesta, la paura di perdere tutto è davvero tanta.
“Non possiamo permetterci di fallire, abbiamo costruito tanto con fatica”. Lungo la via Venticinque Aprile sono in tutto 21 le attività commerciali e 34 le famiglie che rischiano – nel caso in cui il pericolo divenisse “imminente” – di essere sgomberati in via precauzionale. Un dato che ha provocato ansia e apprensione.  

A guidare la marcia anche il sindaco della città, Calogero Firetto. La presenza del primo cittadino, non è stata mai messa in dubbio. Il sindaco ha voluto supportare la fiaccolata silenziosa. Tutti in piazza, per una “passeggiata” a favore di uno dei luoghi simbolo della città. L’appello di don Franco è arrivato dritto al cuore degli agrigentini.

 

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, Eventi, In evidenza0 Comments

TV – Nuova puntata di ” A tu per tu” con Claudio Lombardo di Mareamico

E’ pronta una nuova puntata di ” A tu per tu”. Ospite in studio il presidente dell’associazione ambientalista Mareamico, Claudio Lombardo .Appuntamento questa sera ore 21 su Studio 98 canale 95 del digitale terrestre. E ancora le repliche, sabato, alle ore 15.45 e 23.10 e domenica alle ore 15.45 e 21. BUONA VISIONE

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, Eventi, In evidenza0 Comments

CALTANISSETTA – Gdf scopre di giro di “squillo” sudamericane: due arresti

Due persone, un italiano ed una dominicana, sono state arrestate dalla Guardia di finanza a Caltanissetta nell’ambito di una indagine su un giro di prostituzione nel centro storico della città. Altre cinque sono indagate. I militari hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura.

I due arrestati, con l’accusa di sfruttamento della prostituzione, sono ritenuti figure chiave di un sodalizio criminale composto da donne extracomunitarie e da italiani. Secondo quanto accertato le donne avevano il compito di reclutare le giovani, per lo più sudamericane, da far prostituire, mentre gli italiani, tra cui anche una donna, avevano il compito di curare gli aspetti legati alla locazione degli immobili, alla pubblicazione degli annunci su quotidiani per attirare clienti e di accompagnare le giovani prostitute nei vari spostamenti.

Postato in CALTANISSETTA, Cronaca, In evidenza0 Comments

REGIONALI 2017 – Il centrodestra e il patto dell’arancino [FOTO]

Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, i tre avventori che nella città etnea avevano organizzato una tregua dopo il duello di piazze si sono presentati all’appuntamento solo in tardissima serata. Nessuno voleva fare il primo passo e, solitario, il candidato unitario Nello Musumeci ha atteso per un paio d’ore i suoi sponsor. Alla fine i tre leader sono arrivati e, pian piano, la cena ha preso forma, allungandosi e facendosi via via, più amichevole.

Lo schema di un “patto dell’arancino” – il prodotto tipico catanese era anche ne menù – alla fine è emerso a tarda notte.

Il patto? “Era già siglato, abbiamo gettato le basi del percorso per vincere le elezioni”, ha spiegato Berlusconi uscendo, all’1.30 circa dal ristorante. I tre leader sono partiti da piazze diverse – le Ciminiere per Berlusconi, piazza del Teatro Massimo per Salvini, la protesta anti-ius soli per Meloni.

 

 

Postato in CATANIA, Eventi, In evidenza, Politica0 Comments

AGRIGENTO – Sette nuovi magistrati hanno prestato giuramento, sono tutte donne

Sette nuovi magistrati – tutte donne – rafforzano l’organico del tribunale di Agrigento. Hanno prestato giuramento, davanti al tribunale collegiale civile presieduto da Luciana Elisabetta Razete, cinque sostituti procuratori e due giudici.

I magistrati che rafforzeranno l’ufficio inquirente sono: Paola Vetro di Palermo, Chiara Bisso di Rapallo, Gloria Andreoli della provincia di Chieti, Emiliana Busto di Napoli e Rossella Incardona di Agrigento.

Nel settore giudicante si sono, invece, insediate Maria Cristina La Barbera e Ornella Zelia Maimone di Pietraperzia (En).

Quest’ultima sarà destinata al penale, la prima al civile. “Gli organici sono come una fisarmonica – ha commentato il presidente del tribunale Pietro Maria Falcone – e in questo momento nel settore giudicante andremo incontro a un’emorragia perché ci sono sette colleghi pronti al trasferimento”.

Il procuratore Luigi Patronaggio, invece, ha invitato i colleghi a seguire “l’esempio di sobrietà di Rosario Livatino” e a ricordarsi delle parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha spronato i magistrati “a servire la giustizia, lontano da ribalte, perché la toga non è un abito di scena”. 

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, Eventi, In evidenza0 Comments

PALERMO – Arrestato all’aeroporto favarese favoreggiatore dell’ex boss Maurizio Di Gati, oggi pentito

A Palermo, all’aeroporto “Falcone e Borsellino”, i Carabinieri della Tenenza di Favara hanno atteso l’atterraggio di un aereo in viaggio dalla Germania e hanno arrestato un passeggero. Si tratta di Salvatore Sciortino, 32 anni, ricercato per scontare la condanna che ha subito per avere favorito la latitanza a Favara del boss, poi pentito, Maurizio Di Gati, di Racalmuto. Salvatore Sciortino è recluso al “Pagliarelli”, e lo sarà per 1 anno e 8 mesi. Sciortino, scarcerato nel 2013 per decorrenza dei termini della custodia cautelare, è stato sempre sotto osservazione da parte dei Carabinieri. All’inizio del 2017 si è rifugiato in Germania, dove ha lavorato come cameriere. Poi dalle indagini dei Carabinieri è emerso che sarebbe stato intenzionato a rientrare in Sicilia per trascorrere alcuni giorni con la famiglia. Dunque, i Carabinieri in borghese lo hanno atteso all’atterraggio e lo hanno condotto in carcere per saldare il debito con la giustizia italiana.

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, In evidenza, PALERMO0 Comments


Advert

TROVACI SU FACEBOOK

ULTIME NOTIZIE

PREVISIONI METEO

ALMANACCO

HERCOLE NEWS 24

STASERA IN TV

Calendario

novembre: 2017
L M M G V S D
« Ott    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

STATISTICHE

Site Info

TRS98