Archive | dicembre 16th, 2017

ARS – Gianfranco Miccichè eletto nuovo presidente con 39 voti [VD TG]

Gianfranco Micciché è il presidente dell’Assemblea regionale Siciliana. La maggioranza raggiunta dal numero uno di Forza Italia in Sicilia va ben oltre quella richiesta per la sua elezione. Segno evidente che sia stato trovato l’accordo con l’opposizione.

Micciché ha infatti ricevuto 39 voti sui 69 deputati presenti. Anche oggi era assente Gennuso, colpito da un grave lutto in famiglia. Venti a La Rocca, sette per Di pasquale, uno ciascuno per Turano, Tancredi e Fava. Oltre ai 35 voti della maggioranza che si è espressa compatta, dunque, il nel eletto presidente dell’Assemblea siciliana, ha ricevuto quattro voti in più provenienti da Pd e Sicilia futura.

Assicurato il risultato, Miccichè si è alzato e si è diretto verso i banchi del governo, con alcuni assessori che lo hanno abbracciato complimentandosi per l’elezione. “Sono molto emozionato, per la seconda volta ricopro un ruolo così importante”, ha detto Miccichè, parlando con la voce tremante e a braccio dallo scranno più alto di sala d’Ercole, davanti ai deputati dell’Ars.

L’Ars oggi era tornata a riunirsi dopo la doppia fumata nera di ieri. Ma è subito esploso il caos in aula. Il deputato dell’Udc, Giovanni Bulla, dopo avere votato ha mostrato la scheda a Gianfranco Miccichè prima di metterla nell’urna e a sala d’Ercole è scoppiata la polemica e la tensione.

Postato in In evidenza, PALERMO, Politica, Video0 Comments

AGRIGENTO – Hashish e marijuana in chiosco-bar nel centro città

Ad Agrigento i Carabinieri si sono accorti di movimenti sospetti intorno ad un chiosco-bar in piazza Vittorio Emanuele. E’ stato organizzato un servizio di osservazione utilizzando anche un binocolo da una finestra della caserma del Comando provinciale a ridosso della stessa zona. Poi è scattata l’irruzione. E’ stato scoperto e sequestrato un involucro contenente quasi 100 grammi di hashish nascosto sotto la macchina del caffè ed alcuni grammi di marijuana accanto a delle bustine da the. Il gestore del chiosco-bar, di 22 anni, è stato arrestato ai domiciliari in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, In evidenza0 Comments

PROMOZIONE – Derby per la Libertas Racalmuto nell’ultima del 2017 contro il Ravanusa

Si conclude con un derby davanti al proprio pubblico, la stagione 2017, della Libertas Racalmito. Allo stadio Giuseppe La Mantia di Racalmuto, con inizio alle ore 14.30 arriva il Ravanusa. La Libertas è reduce da 5 risultati utili consecutivi in campionato che l’hanno proiettata nelle zone alte della classifica. La formazione di mister Lillo Capraro vorrà certamente proseguire il suo cammino positivo, approfittando del fattore campo e soprattutto del doppio turno casalingo di fila, perché alla ripresa dalla sosta natalizia, la Libertas sarà ancora impegnata in casa contro la capolista Partinicaudace. La gara di domani sarà arbitrata da Vincenzo Vacca di Caltanissetta coadiuvato dagli assistenti Giovanni Balletti e Salvatore Ognibene entrambi di Agrigento.

Postato in RACALMUTO, Sport0 Comments

SERIE C – Alessi paga gli stipendi, l’Akragas evita la penalizzazione

Penalizzazione evitata e boccata di ossigeno importante in un momento di apnea assoluta. La società, ieri mattina, ha dato mandato agli uffici di pagare gli stipendi a calciatori e dipendenti dell’Akragas. Il termine, inizialmente fissato per oggi, è stato posticipato a lunedì ed entro quarantotto ore saranno completati gli adempimenti.

«Non lascio la barca come hanno fatto altri – ha spiegato ieri il presidente Silvio Alessi – e ho fatto l’ennesimo sacrificio economico personale per dare serenità e dignità ai calciatori e a tutti i professionisti che lavorano nell’Akragas calcio con tanti sacrifici. Voglio ringraziare pubblicamente il socio Massimo Lupo che ha dato un contributo perché tutto ciò si potesse realizzare. I nostri calciatori e i dipendenti – aggiunge Alessi – meritano grande rispetto e considerazione, speriamo di avere regalato loro un Natale sereno».

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, In evidenza, Sport0 Comments


Advert

TROVACI SU FACEBOOK




ULTIME NOTIZIE

PREVISIONI METEO

ALMANACCO

STUDIO 98 PROMO




STASERA IN TV




Calendario

dicembre: 2017
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031




STATISTICHE

Site Info

TRS98