RACALMUTO – ELEZIONI COMUNALI 2014, per il Sindaco sarà corsa a 6

Proseguono le manovre politiche a Racalmuto in vista della presentazione delle liste il cui termine scade il 28 aprile. E poi, sarà campagna elettorale. Saranno con molta probabilità 6 i candidati a Sindaco. Ai certi Carmelo Borsellino, Enzo Sardo, Luigi Falletti, Biagio Adile ed Emilio Messana si aggiungerà anche Angelo Cutaia. Due di loro: Carmelo Borsellino ed Enzo Sardo hanno presentato già simbolo e designati assessori. Cosi come il Movimento 5 Stelle con Luigi Falletti Sindaco che, però , si è riservato qualche giorno per rendere nota la squadra degli assessori che lo coadiuveranno. Circolano alcuni nomi anche per il progetto di Emilio Messana. In forse la partecipazione del Nuovo centrodestra alla coalizione.

Il Pd dovrebbe esprimere il maggior numero di candidati. Dovrebbero essere della partita Giuseppe Guagliano e Morena Mattina – candidata alle primarie poi sfumate – per l’area Renzi; Salvatore Maniglia, fratello del segretario del circolo cittadino; un altro candidato in quota Pd dovrebbe essere espresso dal gruppo degli ex repubblicani guidati da Salvatore Chiarelli. Dovrebbero essere della partita anche Pietro Curto ed Ivana Mantione per l’area vicina all’assessore regionale Nelli Scilabra. L’Udc sarebbe presente con la candidatura di Sergio Pagliaro, consigliere uscente e la giovane Carmelisa Gagliardo.

Per i socialisti dovrebbe scendere in campo Gianluca Di Marco. Probabili candidati anche Marcello TufaruloGiuseppe Spalanca e Marilena Piscopo.

Nei prossimi giorni la presentazione del simbolo e della squadra di assessori

 

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *