COPPA ITALIA TIM CUP – Al primo turno “Catanzaro – Akragas” gara unica

Quasi un campionato nel campionato, dal 10 agosto 2014 al 7 giugno 2015. La Coppa Italia, con le sue sessantotto squadra partecipanti, aprirà i battenti fra poco più di un mese e vedrà impegnati club appertenenti alle prime quattro serie della nostra nazione, dalla A alla serie D. La Sicilia si presenta ai nastri di partenza con cinque formazioni (Akragas, Catania, Messina, Palermo e Trapani) e le prime a scendere i campo saranno quella agrigentina e peloritana vista la loro appartenenza ai campionati di D e Lega Pro. 

L’Akragas nello specifico, in attesa di conoscere il proprio futuro con un eventuale ripescaggio nella prossima Lega Pro a girone unico, se la vedrà con il Catanzaro dell’ex attaccante dell’Inter Francesco Moriero. La società del presidente Alessi nei prossimi giorni saprà a quale categoria appartiene e di conseguenza potrà allestire una squadra competitiva. Il Messina di mister Grassadonia parte invece con i favori del pronostico, forte anche dalla promozione dalla Seconda Divisione, contro i toscani del Pontedera.

Entrambe le gare si svolgeranno in trasferta, in Calabria per l’Akragas e in provincia di Pisa per i giallorossi, e sopratutto in gara unica. Se i biancazzurri dovessero andare avanti troverebbero sulla loro strada la temibile Ternana del bomber Antenucci.

Nelle ultime ore, sembra esserci stata un’accelerazione nella trattativa per confermare Nicola Arena, il giocatore più rappresentativo degli ultimi anni.

 

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *