AGRIGENTO – “You, yourself, your places” – Concorso fotografico

“You, yourself, your place” si preannuncia come il selfie più virale dell’estate, un concorso fotografico lanciato dal Distretto Turistico Valle dei Templi per far conoscere e valorizzare la bellezza dei luoghi del territorio. In palio un week end in una delle strutture alberghiere del Distretto da regalare a chi si desidera. L’iniziativa è destinata agli utenti di Facebook che vorranno offrire scorci del territorio appartenente al Distretto turistico, ovvero dei comuni di Realmonte, Agrigento, Raffadali, Santa Elisabetta, Ioppolo Giancaxio, Aragona, Favara, Montedoro, Milena, Campofranco, Sutera, Mussomeli, Acquaviva Platani, San Cataldo, Caltanissetta, Riesi, Butera, Porto Empedocle, Gela e Pietraperzia. I partecipanti potranno esprimersi liberamente, esaltare la propria presenza sul luogo e “raccontare” per immagini la bellezza presente sotto varie forme in questi Comuni. Gli scatti saranno raccolti fino al  31 agosto prossimo, all’ indirizzo e-mail: press.distrettoturisticovdt@gmail.com Tutti gli autoscatti, di utenti singoli o in gruppo, dovranno riportare sullo sfondo elementi caratterizzanti il territorio: dai semplici dettagli di un particolare bene museale o architettonico a un paesaggio naturalistico; dovranno essere accompagnati da una breve descrizione testuale che identifichi il luogo e il particolare momento di vita che i soggetti immortalati nello scatto vorranno condividere: una passeggiata, una gita, un incontro, un momento di gioia, di riflessione… Tutte le foto pervenute all’indirizzo e-mail del Distretto e rientranti nei criteri del regolamento saranno postate entro le 24 ore successive alla data di ricezione, sulla fanpage “Visit Valle dei Templi” all’interno dell’apposito album “You, yourself, your places”, dove potranno essere votate tramite “like”.

L’album, contenente tutte le foto raccolte entro il 31 agosto, rimarrà online fino al 15 settembre 2014. L’immagine che fino a quella data avrà ricevuto il maggior numero di “like”, verrà premiata come miglior “Summer selfie 2014” del Distretto e il suo autore riceverà in premio un week end per due persone, in mezza pensione: ingresso al Colleverde Park Hotel nel pomeriggio del sabato, cena all’hotel Costazzurra, disponibilità della Renault Twizy elettrica dell’Hotel del Viale per potere raggiungere agilmente anche il centro storico, ingresso gratuito ai musei, pernottamento, colazione e uscita nella giornata di domenica.

Il premio potrà essere ceduto.

Il regolamento è pubblicato al link http://goo.gl/mV7kNk

“E’ una delle iniziative del Distretto Turistico lanciate per promuovere il territorio – spiega l’amministratore Gaetano Pendolino – e intende stimolare la crescita della fan page Visit Valle dei Templi su facebook. Il nostro territorio offre tantissimi spunti per raccontare la bellezza e per sentirci parte di questa eccezionale varietà di paesaggio, di arte e di storia, dobbiamo imparare a riconoscerla e a prendercene cura, in modo che anche i turisti possano apprezzarla in tutti i suoi aspetti”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *