SAN LEONE – Recuperati 5 fusti di olio esausto abbandonati in mare

Due bagnini di turno nella “sesta” spiaggia del viale delle dune a San Leone hanno recuperato cinque fusti di olii esausti scaricati a poca distanza dalla costa. I ragazzi posizionati sulla torretta della spiaggia hanno avvistato in mare al largo degli oggetti. Senza pensarci due volte sono saltati sul pattino di salvataggio e sono andati sul luogo. 

“Dopo qualche minuto arrivati in zona si sono resi conto che qualche criminale – racconta MareAmico – aveva abbandonato cinque bidoni di olio esausto per un totale di circa 80 litri, per fortuna ancora chiusi. Hanno caricato tutto sul pattino e lo hanno portato a riva chiamandoci”.

Se questi bidoni si fossero aperti o fossero finiti tra gli scogli rompendosi avrebbero creato seri problemi al mare di San Leone. “Giova ricordare che 1 litro di olio esausto versato in mare è in grado di inquinare una superficie ampia come quella di un campo di calcio – concludono gli ambientalisti – Nei prossimi giorni provvederemo ad inviarli al centro di recupero oli usati, come fatto altre volte”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *