RACALMUTO – Ipia Marconi: entro sei mesi saranno completati i lavori.

Saranno consegnati domani alle ore 10,00 i lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento strutturale dell’IPIA Marconi di Racalmuto all’impresa aggiudicataria ATI DED GROUP SRL (capogruppo) V & GROUP (associata), firmataria del contratto d’appalto del 25 luglio 2014.

L’ATI “CAP D.ED. Di Pasquale Giuseppa” di Riesi (Cl), si era aggiudicata i lavori offrendo un ribasso del 32,8258% sull’importo a base d’asta di 658.053,36 euro, esclusa la parte relativa agli oneri per la sicurezza per 24.039,33 euro che non era soggetta a ribasso.

La ditta aggiudicataria avrà, a partire da domani, 180 giorni di tempo per concludere i lavori.

Giungono così alla fase realizzativa i lavori di manutenzione straordinaria e consolidamento statico dell’IPIA Marconi di Racalmuto che comprendono, tra gli altri, il rinforzo della struttura, la verifica degli impianti esistenti e la manutenzione della scala esterna.

Grazie a questi lavori, inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche e finanziati con fondi del bilancio provinciale, saranno ristabilite le condizioni di sicurezza dell’immobile di competenza del Libero Consorzio Comunale di Agrigento che potrà essere utilizzato nuovamente dall’Istituto professionale di Racalmuto.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *