CASO MONTALBANO – Crocetta:”La Rai ci deve 25 mln”

“La Rai ci deve dare 25 milioni di euro e fa saltare la fiction Montalbano? Non facciano i furbi, non accetto contropartite”. Si alimenta ancora con le parole del governatore siciliano Rosario Crocetta la polemica scatenata dal produttore Carlo Degli Esposti, che ha minacciato la fuga dai set della Sicilia e il trasferimento in Puglia se non dovessero arrivare aiuti economici dalla Regione.

“E’ strano – dice Crocetta – che questa vicenda di Montalbano esploda proprio quando la Rai chiede un incontro alla Regione siciliana sul contenzioso per la fiction Agrodolce, su cui indaga la magistratura. Sono pronto a denunciare tutto in Parlamento e alla Procura”.

Il presidente in precedenza si era dichiarato disponibile a Incontrare la produzione. “E’ vero però che non è stata presentata alcuna richiesta da parte della Palomar alla Regione siciliana. C’era un appuntamento previsto tra le 16 e le 17 lo scorso 3 aprile ma quel giorno all’Assemblea regionale c’era una seduta straordinaria. Da allora non abbiamo avuto più notizie dalla società, se nel frattempo hanno stretto accordi con la Regione Puglia meglio che lo dicano, per amore della verità”.

“So che al governo precedente – dice Crocetta – la Polmar aveva chiesto un contributo di 700 mila euro per potere continuare le riprese in Sicilia, sicuramente non è una cifra indifferente. Comunque Polmar si presenti e ci confronteremo, se poi ha avuto contratti più vantaggiosi dalla Regione Puglia abbia il coraggio di dirlo”.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *