POLITICA – Nasce la coalizione Agrigento 2020

Presso la sede provinciale del Partito Democratico di Agrigento si è ufficialmente costituita la coalizione  “Agrigento 2020” alla quale aderiscono, oltre al PD, Sicilia Democratica, PDR, Voce Siciliana, Il Megafono, l’associazione A viso Aperto di Enzo Campo.

L’incontro è servito per delineare i nuovi confini della coalizione, accogliendo il movimento “Patto per il Territorio” e la lista che fa capo all’On. Lillo Firetto che avevano manifestato la volontà di aderire al progetto.

“Sono soddisfatto per il clima e per l’entusiasmo – afferma Peppe Zambito – che ho riscontrato in tutti i partiti e gruppi presenti. Una buona occasione per offrire alla città di Agrigento un progetto serio e compatibile con le tante emergenze presenti. ”

Nel corso della riunione è stata ribadita la volontà di promuovere le primarie come metodo per la scelta del candidato a Sindaco e come occasione di confronto con la città. É stato individuato un gruppo di lavoro per definire le linee guida programmatiche.

Zambito, Cascio, Cimino e Mariella Lo bello, con gli altri alleati, si rivedranno presto per definire la fase organizzativa che porterà la coalizione alle primarie, con la costituzione del Comitato organizzatore e il collegio dei garanti.

Il segretario del PD Peppe Zambito è stato indicato come coordinatore del progetto “Agrigento 2020”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *