BASKET – FORTITUDO, arriva la seconda conferma: Albano Chiarastella

Arriva la seconda conferma, uno dei nomi storici della Fortitudo Moncada Agrigento: Albano Chiarastella. Grande la soddisfazione della società e di tutto lo staff.

Le parole del coach Franco Ciani: “Albano Chiarastella incarna molte delle qualità e delle caratteristiche che noi cerchiamo in un giocatore – dichiara il coach – grandi motivazioni, costante voglia di migliorarsi, grande applicazione nel lavoro quotidiano, grande concentrazione. E’ un giocatore con cui lavoro ormai da sei anni, quindi ci conosciamo molto bene e ci capiamo con uno sguardo. Ho avuto modo di lavorare con lui in B2 quando tutti dicevano che non avrebbe mai giocato in una categoria superiore, invece è sempre stato un protagonista e ha dimostrato di esserlo sino alla finale per la serie A1. Albano possiede delle indubbie qualità tecniche che ne fanno un giocatore di esempio e di traino per tutto il gruppo, la sua riconferma ci da grandi garanzie per la prossima stagione”.

E in queste ore il mercato continua a muoversi in modo massiccio, soprattutto per un altro dei giocatori della Fortitudo, l’americano Penny Williams. “I nostri giocatori vengono da una buona stagione che ha dato grande visibilità, gli americani in particolare, prima sconosciuti a molti, sono invece adesso al centro dell’attenzione e molte società li inseguono. Noi abbiamo un nostro progetto sul quale andiamo avanti e ne abbiamo parlato con Penny, sicuramente non abbiamo intenzione di entrare in un’asta economica perché non è nel nostro stile, abbiamo piuttosto degli obiettivi e su questi andiamo avanti. Penny è un giocatore che piace a molti e soprattutto a noi, ma è chiaro che seguiremo le volontà del giocatore e dei suoi agenti.”  E continua: “L’americano ha di fronte un mercato mondiale, quindi fa delle valutazioni diverse rispetto al giocatore italiano. Se sarà uno dei nostri e vorrà sposare il nostro progetto ne saremo lieti, altrimenti troveremo una soluzione diversa”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *