La Scala mette sotto accusa Firetto e Fontana: “Agrigento, città delle discariche”[FOTO]

Il sindaco Lillo Firetto ed il suo assessore all’ambiente, l’ambientalista Mimmo Fontana: una delusione.
E’ l’opinione del consigliere del Movimento Cinque Stella Marcello La Scala che ha allegato alla nota ben 23 foto che testimoniano il degrado in cui si triova Agrigento, che può esere definita senza preoccuparsi di esere smentiti – la città delle discariche.

“Chi si aspettava – dice La Scala – che, mettendo alla guida dell’Assessorato all’Ambiente cinque stelle discariche (14)niente poco di meno che Domenico Fontana, il presidente regionale di Legambiente ( protagonista di varie denunce contro chi ha danneggiato il territorio siciliano), il Sindaco Calogero Firetto avrebbe garantito ai cittadini di Agrigento almeno strade più pulite, dovrà ricredersi.

I cento giorni del nulla del Sindaco Firetto e del suo assessore Fontana hanno dato come risultato un immobilismo sconcertante in materia ambientale. Oggi guardiamo ad un fenomeno che la rivoluzione civica promessa da Calogero Firetto non riesce neppure a vedere: le tante discariche a cielo aperto in città. L’amministrazione non prende alcun provvedimento per mettere fine a tale scempio.

cinque stelle discariche (11)Discariche accanto ad attività commerciali, davanti a B&B, nelle periferie residenziali, ovunque.
Una brutta cartolina per l’estate agrigentina, che non meritiamo considerando le tasse che paghiamo ed il nuovo costoso appalto per la raccolta del pattume cittadino. L’Amministrazione deve prendere da subito provvedimenti drastici nei confronti di chi commette questi reati gravi contro l’ambiente. Dimostri l’assessore Fontana di essere migliore di coloro che sino ad oggi ha denunciato per aver danneggiato l’ambiente.

cinque stelle discariche (3)Non serve far pulire, se non si provvede a punire i colpevoli. Videosorveglianza e controllo del territorio sono tra le cose urgenti che Firetto avrebbe dovuto fare.
Mentre aspettiamo che al Comune finiscano le vacanze, abbiamo intanto inviato al Sindaco e all’assessore all’ambiente un dossier ricco di immagini sui siti invasi da discariche abusive.
Ci auguriamo che ne sappiamo fare buon uso.
Le stesse foto inviamo agli organi di informazione perché le diffondano, così che i cittadini con noi si indignino.cinque stelle discariche (17)

cinque stelle discariche (22)

cinque stelle discariche (23)

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *