FAVARA – Morte Maurizio Vullo: effettuato espianto organi

Dopo essere stato dichiarato cerebralmente morto e dopo il consenso dei familiari, ieri pomeriggio una equipe di medici ha effettuato il prelievo degli organi di Maurizio Vullo.

Il favarese 53enne, informatore scientifico, è rimasto coinvolto lo scorso 18 maggio in un incidente stradale. Dopo un delicato intervento chirurgico al cervello e dopo diversi giorni di ricovero nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta, ieri Maurizio si è spento.

Come detto, ieri pomeriggio medici specialisti hanno effettuato il prelievo degli organi. Si è iniziato alle 17.00 per finire intorno alle 23.00. Fegato e un rene sono stati destinati all’Ismet di Palermo, l’altro rene all’ospedale di Catania. Le cornee invece, in banca dati. Dal 2005 Maurizio Vullo era iscritto all’AIDO. Grazie alla sua volontà, espressamente dichiarata, altre persone potranno avere una vita migliore. Un uomo che, anche dopo la morte, è riuscito a fare del bene agli altri.
La salma già da questa mattina sarebbe nelle disponibilità dei familiari che si stanno organizzando per celebrare i funerali.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *