RACALMUTO – La carne fa spettacolo al secondo raduno sui preparati gastronomici [FOTO]

A Racalmuto, nei locali dell’ex macello comunale, il secondo raduno sui preparati di carne gastronomici. Evento organizzato dalla Rude International & Casear Service.

Si è parlato sui “Preparati di carne gastronomici” . Tema principale: gli aspetti igienico sanitari legati alla lavorazione delle carni, con interventi di esperti dell’Asp di Agrigento e Canicattì, Antonino Izzo e Giuseppe Licata.

Nel corso della  mattinata si è svolto, a cura di Pietro Macaluso e Sergio Borsellino, un vero e proprio corso per la preparazione di prodotti per il bancone della macelleria che saranno poi cucinati e presentati dagli studenti dell’istituto Alberghiero “Ambrosini” di Favara e offerti al pubblico. Al termine il concorso sul migliore gastronomo al banco della macelleria con relativo premio. Ha moderato Massimo Brucato, rappresentante di Slow Food per la provincia di Agrigento.  Diverse le aziende partecipanti con propri stand tra i quali: Crudo e Cotto di Canicattì di Gioacchino Canicattì, la Work line sempre di Canicattì e tante altre aziende.

Sergio Borsellino della Rude International
Sergio Borsellino della Rude International

Domani (lunedi 30 maggio) ampio servizio con interviste al Tg 98 a partire dalle ore 14 sul canale 95 del digitale terrestre di Studio 98.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *