SERIE D – Play-out “Leonfortese – Gelbison ” 0-1, ennesi retrocessi in Eccellenza

Finisce nei peggiori dei modi l’avventura della Leonfortese nel torneo di Serie D. Dopo appena 2 anni, gli ennesi, perdono lo spareggio play-out in casa e retrocedono in Eccellenza. Nulla da fare, nonostante il fattore campo favorevole che avrebbe consentito alla Leonfortese di poter ottenere la permanenza vincendo o pareggiando. Ma gli ospiti sono stati bravi a colpire con De Luca al 19′ e a conservare il vantaggio che vale la salevzza fino al triplice fischio. Ulteriore rammarico per il responso conseguito sul campo per la formazione allenata da Mirto, il rigore sprecato al 90′ da Lo Coco. Finisce cosi l’avventura della Leonfortese in Seie D durata due anni grazie agli sforzi economici non indifferenti dell’imprenditore Buono che, più di questo, non poteva dare a questo piccolo paese in provincia di Enna. Un’avventura che, in tanti ricorderanno da queste parti, con la speranza che possa trattarsi di un arrivederci. Con la Leonfortese cono tre le squadre siciliane retrocesse in Eccellenza. Lo Scordia era retrocesso direttamente, mentre, il Marsala è la perdente dell’altro play-out giocato in casa contro il Palmese, ma anche in questo caso il fattore campo è saltato.

LEONFORTESE: Costanzo Gio., Castro, Chiazzese (79′ Lentini), Raimondi, Adamo, Calabrese, Russo, Speciale (68′ Wade), Mittica (46′ Messina), Lo Coco, Catanese. A disp: Astolfo, Prestigiacomo, Tarantino, Truglio, Protopapa, Bonanno. All. Mirto.

GELBISON: D’Agostino, Benta, Marmoro, Cammarota, Caso, Manzillo, Mejri (71′ De Sio), Pecora, Torraca (49′ Muro), De Luca (76′ Giordano), Passaro. A disp: Novelli, Consiglio, Iorio, Monzo, Lamanna, Maese, Muro. All. Pepe.

ARBITRO: Pashuku di Albano Laziale; Assistenti: Massimino e Dan Campanella.

RETI: 19′ De Luca

NOTE: ammoniti Adamo, Torraca, Mejri, Raimondi, De Luca e Catanese.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *