FAVARA – Giuramento degli assessori della Giunta Alba. Amedeo Nicotra al posto di Todaro[Vd1][Vd2]

Completata la squadra assessoriale del nuovo sindaco di Favara Anna Alba.
Il quinto tassello del puzzle si chiama Amodeo Nicotra ed è un ingegnere.
Nicotra prende il posto del designato Angelo Todaro che aveva già presentato le proprie dimissioni, prima ancora dell’elezione a sindaco di Anna Alba, dopo la notizia di una sua parentela con il proprietario della casa dove ha trovato ospitalità il boss Gerlandino Messina.

Chiusa questa vicenda, ecco che stamattina tutti e cinque hanno prestato giuramento.

Ma vediamo nel dettaglio chi sono i cinque assessori che affiancheranno Alba e le loro deleghe.
Vicesindaco è Lillo Attardo, 40 anni, geologo ambientale, con deleghe appunto all’ambiente – territorio – verde pubblico – piano e arredo urbano – fiere e mercati – politiche per lo sviluppo economico e per il lavoro, commercio e artigianato – società partecipate – rapporti con il consiglio comunale – protezione civile – piano energetico comunale.

Rossella Carlino, 35enne avvocato, si occuperà di inclusione sociale e la lotta alla povertà – istruzione – turismo – sport – servizi per l’infanzia – cultura – beni culturali – spettacolo – politiche per la famiglia – pari opportunità – rapporti con le associazioni e le comunità religiose – trasporti.

Umberto Rumolo, 39 anni, Dottore in Economia e Finanza, invece si occuperà di comunicazione, partecipazione e consultazione cittadina – servizi e sistemi informativi – coordinamento progettazioni f.s. 2014-2020 – sportello unico per le attività produttive – politiche giovanili e startup – politiche per lo sviluppo economico e per il lavoro – scambi internazionali – promozione prodotti tipici locali – politiche per la tutela del consumatore – pubblicità.

Crocetta Maida, 51 anni, dott.ssa in Scienze Economiche e Bancarie, si occuperà di personale – formazione – bilancio – finanze – tributi – spending review – controllo di gestione – provveditorato ed economato – gestione amministrativa del patrimonio – affari generali – affari legali e contratti – contenzioso – programmazione economica.

Infine alla new entry Amodeo Nicotra, 41enne ingegnere Edile, le deleghe alle infrastrutture – piano particolareggiato e politiche per il centro storico – pianificazione urbanistica generale ed esecutiva del p.r.g. – edilizia pubblica – politiche comunitarie ed energetiche – progetti strategici per la città – agricoltura.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *