AGRIGENTO – Corte d’Appello dirime controversia tra due agrigentine

La Corte di Appello di Palermo, con sentenza numero 1012 del 2016, ha accolto l’appello proposto dall’agrigentina Giusi Aguglia, difesa dall’ avvocato Rosa Salvago, nei confronti di Antonella Sanfilippo. “La sentenza – come spiega la stessa avvocato Salvago – ha sancito che la Sanfilippo non ha mai versato la somma di 6500 euro alla Aguglia, e che la Sanfilippo ha preteso in restituzione dalla Aguglia. Inoltre – conclude Rosa Salvago –  la Sanfilippo risarcirà a Giusi Aguglia il danno, liquidato in 2mila euro, per avere diffamato Giusi Aguglia in presenza di più persone”. 

E in replica interviene la stessa Antonella Sanfilippo, che ritiene la notizia diffusa dall’ avvocato Rosa Salvago agli organi di informazione “incompleta e non veritiera”, e afferma :

“Il  numero della sentenza non è corretto, la sentenza è la numero 1112 dell’ 8 giugno 2016 e non la numero 1012 del 2016. La  Corte d’Appello che ha pronunciato la sentenza é quella Civile, e i contenuti reali sono i seguenti:

Uno : intanto l’accoglimento é stato semplicemente parziale e la signora Aguglia é stata condannata a pagare la somma di  6mila e 687 euro come  corrispettivo di un mutuo alla stessa erogato.
Due : la domanda risarcitoria é stata accolta solo in minima parte.
Tre : in relazione agli ulteriori 6.500 euro dovuti dalla signora Aguglia alla signora Sanfilippo, si ricorda che gli stessi sono dovuti alla Sanfilippo in forza della sentenza del Tribunale penale di Agrigento numero  74 del 19 gennaio 2015, nella persona del Giudice Giancarlo Caruso, che ha dichiarato  Giusi Aguglia colpevole per l’appropriazione indebita di tale somma, condannandola alla pena di 4 mesi di reclusione e  300 euro di multa, oltre al pagamento delle spese processuali e di costituzione di parte civile”.

 

Condividi
         
 
   

2 thoughts on “AGRIGENTO – Corte d’Appello dirime controversia tra due agrigentine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *