ALEXA RANK – “Sikelia News”, scopre di essere in classifica e festeggia con un caffè

 

SikeliaNews festeggia con un caffè e un tetù da GhirigòSikeliaNews festeggia con un caffè e un tetù da Ghirigò

Come prima cosa noi di SikeliaNews vogliamo ringraziare www.trs98.it perché  ci ha fatto scoprire che esistiamo, nel senso che noi non abbiamo mai pensato a come il nostro sito si potesse collocare nella nostra provincia, anche perché mai e poi mai avremmo pensato di rientrare tra i primi 50 siti più letti in provincia. Invece, grazie all’articolo di trs98 abbiamo scoperto di esserci.

In realtà noi piccoli alchimisti del web, chiusi nel nostro paesino ce la mettiamo tutta per esserci e per non sparire: sappiamo di partire da un numero base di “aperture” minore degli altri, partendo da un paesino con un numero di abitanti basso, che ahimè si assottiglia sempre più, sappiamo anche di non avere i mezzi economici e tecnici che hanno gli altri siti, sappiamo di essere sul web da soli due anni e sul web l’esperienza conta…

Eppure, con nostra grande sorpresa, ci piazziamo al 25° posto in questa speciale classifica, davanti ad alcuni siti che in confronto a noi sono delle vere e proprie corazzate, per mezzi economici e tecnici, dietro a quelli che sono sempre stati per noi punti di riferimento e di ispirazione.

Che dire… siamo sorpresi e contenti, riconoscenti verso chi ci legge. Chi si loda s’imbroda è vero, a noi però la lusinga viene dai numeri forniti da altri… non vi preoccupate non ci monteremo la testa, cercheremo di continuare a migliorare, non ci abbatteremo se alla prossima classifica scenderemo di qualche posto e non ci esalteremo se continueremo a salire.

Ancora grazie a trs98 per averci fatto “scoprire che esistiamo”.

Michele Rondelli

Di seguito l’articolo di www.trs98.it e la classifica da loro stilata:

14803059_1737860289800261_1257991143_o

SikeliaNews festeggia con un caffè e un tetù da Ghirigò

CLASSIFICA “ALEXA RANKING” I SITI AGRIGENTINI PIU’ LETTI. (rilevamento 6 ottobre 2016)

Richiestissima come sempre, il nostro portale www.trs98.it che, quest’anno festeggia i 10 anni dalla nascita ripropone la classifica dei siti agrigentini più letti in provincia di Agrigento. Dopo un mese e mezzo dall’ultima graduatoria, ecco i 51 siti dell’agrigentino a contendersi un posto importante. Come sempre , nello stilare la graduatoria abbiamo usato i dati forniti da Alexa.com, un sito che “misura” la popolarità dei siti web in base ai visitatori giornalieri e alle pagine sfogliate negli ultimi tre mesi. Alexa stila così, giorno dopo giorno, una classifica mondiale, il cosidetto rank.

Non ci sono stati grossi scossoni: intanto prosegue il duello in testa tra agrigentonotizie e grandangolo, una bella lotta a colpi di click per il primato sempre in bilico,  nel podio entra canicattiweb al posto di agrigentoweb che perde qualche posto, bene, i due siti racalmutesi: malgradotutto e trs98, pressoché stabili i due siti favaresi: siciliatv e siciliaonpress, brutto scivolone per sicilia24live, guadagna ancora posizioni belicenews ed entra tra i venti siti più letti la creatura di Michele Scimè agrigentosette. Guadagna qualche posto anche teletua del sempre estroso Gabriele Terranova. Insomma, come sempre chi sale e chi scende, certi che, non mancheranno le polemiche, ma non siamo noi ad inventarci la classifica sono i numeri che parlano.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *