ACATE – Serra di marijuana da un milione di euro.[VIDEO]

Una serra di oltre 5.000 metri quadrati con 7.200 piante di Cannabis indica del tipo ‘skunk’, per un peso di circa 4 tonnellate e mezzo, è stata scoperta all’alba di stamane nella campagne di Acate (Ragusa) dalla Polizia di Stato, che ha arrestato un uomo di 57 anni, Giovanni Rubbino, sorpreso a prendersi cura della coltivazione.

Secondo una stima la marijuana, una volta essiccata, avrebbe prodotto circa 1.500 chilogrammi di droga da commercializzare e che al dettaglio avrebbe potuto fruttare oltre 1.000.000 di euro.

L’operazione è stata compiuta dagli agenti dei commissariati di Vittoria e Niscemi. La serra, in una azienda agricola di contrada Dirillo che era stata presa in affitto e i cui titolari erano all’oscuro della coltivazione della droga, era dotata di impianti di videosorveglianza ed era condotta mediante le più aggiornate tecniche agronomiche e nascosta da due filari di piante di pomodori. prospicienti i lati perimetrali, in tal modo cercando di dissimularle a queste all’esterno. L’attività di individuazione del sito non è stato agevole atteso che la zona è caratterizzata dall’uniforme distribuzione di impianti serricoli.

Rubbino è stato rinchiuso nel carcere di Ragusa su dsposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Ragusa Francesco Riccio. L’appezzamento di terreno e la coltivazione sono stati sequestrati. Campioni delle piante saranno inviati ai laboratori dell’Asp di Ragusa per le analisi quantitative e qualitative della droga.

 

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *