Trovato berretto dell’allevatore di Sciacca. Scuole restano chiuse a Sciacca e a Ribera

I tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico siciliano stanno partecipando  alle ricerche, dell’altro disperso del maltempo dei giorni scorsi nell’agrigentino, Vincenzo Bono, l’allevatore sessantenne di cui non si hanno più notizie da venerdì nella zona di Sciacca dove si è abbattuto un violento nubifragio che ha provocato l’esondazione del torrente Verdura e di altri corsi d’acqua che hanno inondato le campagne circostanti. Dell’uomo è stata ritrovata l’auto, accartocciata fino ad essere irriconoscibile, a poca distanza dal punto in cui il torrente finisce in mare e il suo berretto.

Gli uomini del Cnsas, specializzati negli interventi impervi e nella ricerca di persone disperse, hanno affiancato le squadre che sono al lavoro già da due giorni in contrada Muciare. Ieri non avevano dato esito le ricerche nella zona tra il luogo del ritrovamento dell’auto e la foce del Verdura mentre da stamattina le operazioni si sono spostate verso l’interno.

E dopo ieri, scuole chiuse anche oggi a Sciacca e a Ribera, le località agrigentine colpite duramente dalle alluvioni dei giorni scorsi. Cessata l’emergenza maltempo, i sindaci Fabrizio Di Paola e Carmelo Pace hanno reso noto oggi di avere incaricato i tecnici comunali di effettuare una ricognizione di tutti gli istituti per verificarne la sicurezza prima di autorizzare il ritorno degli alunni in classe.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *