CAMASTRA – Operazione “Vultur”, ricorso rigettato: arrestato 44enne

La polizia di Stato ha arrestato, nella giornata di ieri, Giuseppe Meli, 44 anni, di Camastra, già indagato nell’ambito dell’operazione “Vultur”  dello scorso mese di luglio. Operazione, nella quale furono arrestati anche Rosario e Vincenzo Meli, rispettivamente padre e fratello di Giuseppe.

“Al Meli – scrive la Questura di Agrigento – viene contestata la ricettazione e la detenzione di un’arma clandestina”. Il personale della sezione  Antidroga della Squadra Mobile, diretta da Giovanni Minardi, ha bloccato Giuseppe Meli e lo ha accompagnato alla casa circondariale di conntrada Petrusa. Il tutto è avvenuto a seguito del rigetto della Suprema Corte del ricorso presentato da Meli. 

A seguito delle indagini della Squadra Mobile, il Gip di Palermo non aveva applicato alcuna misura cautelare a Giuseppe Meli. “La direzione distrettuale antimafia della Procura della Repubblica di Palermo, appellandosi al tribunale del Riesame, – spiegano, sempre, dalla Questura – aveva invece ottenuto una pronuncia afflittiva per Giuseppe Meli il quale, secondo il tribunale del Riesame, doveva essere arrestato in via cautelare. Il successivo ricorso in Cassazione da parte di Meli ha ritenuto valide le ipotesi accusatorie, dichiarando inammissibile il ricorso”. 

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *