LEGA PRO – Fatale la sconfitta con la sua ex Akragas: Pino Rigoli esonerato dal Catania

In uno stringato comunicato diffuso dalla società etnea all’indomani della sconfitta contro l’Akragas, il Calcio Catania «rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con l’allenatore Pino Rigoli e l’allenatore in seconda Alessandro Russo, ringraziando i due professionisti per il lavoro svolto ed esprimendo rammarico per la conclusione dell’esperienza alla guida della prima squadra». Il comunicato conclude con un “in bocca al lupo” per l’allenatore che aveva dimostrato il suo coinvolgimento nel progetto rossazzurro ma che evidentemente non è stato accompagnato dai risultati richiesti dalla società: «A mister Rigoli, legato ai colori rossazzurri da un sincero affetto – è scritto nella nota –  i migliori auguri per il prosieguo della carriera».

Il ko all’Esseneto contro la sua ex squadra risulta fatale quindi a Pino Rigoli. Secondo alcune indiscrezioni, la dirigenza sarebbe stata riunita fino a tarda notte per prendere una decisione se continuare o meno con Rigoli e solo la mattina avrebbe portato consiglio con l’ad Pietro Lo Monaco e l’allenatore che avrebbero avuto un ultimo confronto prima di prendere la decisione di separarsi.

Nelle interviste post-partita l’allenatore aveva espresso tutto il suo rammarico per la sconfitta contro l’Akragas, maturata dopo che i rossazzurri erano passati in vantaggio, ma aveva detto che non era stata certo la peggior partita del suo Catania e sembrava ancora saldamente al comdano della squadra. La situazione deve essere precipitata durante i confronti notturni tra dirigenza e allenatore.

Mario Petrone è il nuovo allenatore del Catania. Ex Ascoli, club dal quale si era svincolato, il tecnico napoletano si è legato al club etneo sino a fine stagione.

Il contratto prevede un’opzione per il prolungamento fino al 30 giugno 2018. Il vice di Petrone sarà Cristian La Grotteria, ex attaccante di Ancona, Palermo, Padova e Spal.

Petrone, che era stato già cercato nella scorsa estate dalla dirigenza prima del ritorno di Lo Monaco, prende il posto di Pino Rigoli, al quale è costata cara la brutta sconfitta nel derby con l’Akragas.    

Il nuovo tecnico rossazzurro verrà presentato ufficialmente martedì alle 12.00 a Torre del Grifo Village.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *