RACALMUTO – Carnevale 2017, la kermesse entra nel vivo [FOTO]

E’ entrato nel vivo l’edizione 2017 del carnevale racalmutese, con la prima uscita dei due carri, sabato sera. Musica , canti, balli, maschere e tanto divertimento hanno fatto si che bambini, ragazzi, giovani e famiglie scendessero  in piazza a divertirsi. In queste prime due giornate sé registrata la presenza anche di gente da fuori Racalmuto per la soddisfazione dell’amministrazione comunale , e in maniera particolare dell’assessore alla Cultura, Tursimo e Spettacolo , Salvatore Picone che, plaude, a quanti hanno provveduto con spirito di sacrificio alla realizzazione dei due carri allegorici, preparati dai gruppi di giovani del luogo, dedicati al mondo dei ragazzi e della fantascienza: “Super Mario” e “La Dea bendata”. Durante la kermesse, infatti, tutti si lasciano alle spalle i problemi della routine quotidiana e ballano per le vie del paese fino a tarda ora. Coriandoli, luci e suoni fanno da cornice a quello che ormai da anni è un appuntamento fisso per Racalmuto ma anche per i paesi limitrofi. Questa mattina, si è svolto  “Il carnevale dei bambini“, presso l’atrio della scuola elementare “Gen. Macaluso”.

Il “Martedì Grasso”, 28 febbraio, i carri riprenderanno vita alle ore 18,30 da via Garibaldi, nei pressi della chiesa di San Pasquale. E dalle ore 21:30 serata danzante in Piazza Umberto I dove si terrà la serata conclusiva con la consegna di premi ai carri, alla “Miglior maschera” e al “Miglior gruppo mascherato”.

E una giuria  appositamente istituita dal Presidente della Pro Loco di Racalmuto si riunirà questa sera, presso il Comune , per formalizzare e definire il giudizio di ognuno in relazione ai carri. Per giudicare le maschere ed i gruppi . I giurati sono provenienti da mondi doversi: Emilio Messana, Sindaco; Salvatore Picone assessore al ramo; Ivana Mantione, Presidente del Consiglio; Sergio Pagliaro , consigliere; Dario &Rossana di Racalmuto ieri e oggi , Facebook promoter; Massimo Castellana  della Pubblica Assistenza Volontari Riuniti; Lorella Farrauto dell’associazione Cristalli di sale; Sergio Scimè, docente e Nicolò Giangreco, giornalista.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *