CANICATTI’ – 118, Fontana incontra l’Assessore Gucciardi e riassicura: “L’ambulanza medicalizzata non si tocca”

“L’ambulanza medicalizzata a Canicattì non si tocca – dichiara il vicepresidente della commissione Sanità all’Ars, Vincenzo Fontana – che stamattina ha incontrato l’Assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi, per affrontare il tema che nelle scorse settimane aveva creato malumori a Canicattì e nei comuni dell’ hinterland”.

“Nelle scorse settimane infatti – continua Fontana – si era diffusa la notizia che l’ambulanza in servizio al 118 dell’ospedale di Canicattì, sarebbe diventata MSD, mezzo soccorso di base e non medicalizzata”.

“Il problema non esiste – conclude il deputato agrigentino – ho ribadito all’Assessore l’importanza dell’ambulanza medicalizzata all’ospedale di Canicattì, sia per il numero di interventi che lo stesso registra, che per il numero di Comuni che usufruiscono di questo importante servizio. L’Assessore mi ha assicurato che l’ambulanza sarà medicalizzata. Sono soddisfatto ed orgoglioso di poter dare questa notizia ai tanti Sindaci che avevano sollevato la questione e ai cittadini che attendevano con ansia una risposta concreta”.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *