Auto fuori strada, 2 morti alla Targa Florio

Tragedia alla Targa Florio. Per cause ancora da accertare, una delle vetture che partecipavano alla 101esima edizione della gara automobilistica più antica del mondo in corso nel Palermitano è uscita fori strada. Il pilota e un commissario di gara  sono morti sul colpo. Ferito invece il navigatore che è stato immediatamente soccorso e trasferito in ospedale. L’incidente si è verificato intorno alle 12.30 a Isnello al km 10+500 in località Piano Torre. Sospesa la gara. Sembra che l’asfalto fosse cosparso di nevischio e la Bmw Mini Cooper del team sia uscita fuori strada per questo, ma sull’incidente si sta ancora indagando.

targa-florio-auto-amendolia-535x300FOTO DI FRANCESCO GIUNTA

Le vittime dell’incidente mortale avvenuto durante il rally della Targa Florio sulle Madonie sono Giuseppe Laganà, commissario di gara, travolto dall’auto, e il pilota Mauro Amendolia, originario di Messina di 53 anni. La figlia, Gemma Amendolia, 27 anni, è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Madonna dall’Alto di Petralia Sottana (Palermo).

Mauro Amendolia e la figlia Gemma erano iscritti col numero 29 alla Targa Florio nelle prove valide per il campionato italiano di rally assoluto conduttori. Correvano con una Bmw mini cooper Jcw per la scuderia Messina racing team. La famiglia Amendolia, Mauro con le figlie Valentina e Gemma, è appassionata di corse automobilistiche di rally ed entrambe le giovani gareggiavano come piloti. L’anno scorso l’equipaggio composto da Gemma e Valentina, su Mini Jcw aveva partecipato al 13° Rally del Tirreno.  Il Messina racing team partecipa ai vari appuntamenti del campionato italiano rally.

Dopo il tragico incidente avvenuto sui tornanti di Piano Battaglia, è stata annullata la prova speciale Geraci-Castelbuono. In seguito gli organizzatori hanno deciso di annullare la 101ª edizione della Targa Florio, la competizione automobilistica più antica del mondo, e valida come terza prova del campionato italiano Rally e per il campionato italiano Autostoriche.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *