BASKET – Fortitudo Agrigento, Moncada rimane Presidente e Ciani continuerà ad esserne il coach

Conferenza stampa questa mattina al PalaMoncada. Torna a parlare il patron biancazzurro Salvatore Moncada, che “sceglie” di tornare a rivestire la carica di presidente. Una scelta quasi obbligata.

Ciani, resta al suo posto, accettando il nuovo progetto. “Le mie dimissioni erano anche stimolanti – ha detto Moncada – ma sono costretto a rimanere presidente. Era chiaro quello che il nostro territorio può dare. La dirigenza di una società mette anche dei soldi, in realtà la dirigenza li mette sempre. Qui, sono solo io. Apprezzo i microsponspor, questo è sicuramente quello che il territorio può dare.

“Dovevamo resettare, – ha proseguito il patron – la Fortitudo non è uno ‘stipendificio’. Ho messo sul tavolo le mie proposte, ho ridotto il budget del 30 per cento. Ho chiamato il coach, ci siamo confrontati, per me è difficile pensare al basket senza lui al fianco”.

“È un progetto stimolante, – ha aggiunto il coach Ciani – ha inciso la componente umana. È chiaro che quindi la decisione di rimanere ancora qua è legata a tanti fattori. La volontà di portarla avanti è tanta. Resto per dare continuità ad un progetto, ci sarà da lavorare tanto, alla fine tutto questo mi ha portato a decidere di continuità”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *