ECCELLENZA – Il capolavoro di mister Terranova è compiuto: la Folgore dopo 12 anni torne in D

Si è concluso sull’1-1 il primo tempo della finalissima di ritorno che vale un posto in Serie D tra Audax Cervinara e la Folgore Selinunte. Forti del 3 -1 all’andata la formazione di Nicola Terranova rimaneggiata per alcune assenze a causa squalfiche, si ritrova a soli 45 minuti dall’impensabile traguardo della D. Locali, in vantaggio al 22′ con Saginario in un gol in mischia. La Folgore soffre tanto le palle inattive. Ma al 38′ arriva il gol del pareggio su una punizione di Comegna deviata che vale l’1-1. Nei due minuti di recupero è stato un assedio gaudino. Ma la Folgore va all’intervallo forte dell 1-1. Ci sarà da soffrire.

Al 53′ cambio nelle fila dell’Audax, entra Bovino al posto di Fusco.

Nella ripresa al 55′ la Folgore regala il nuovo gol del vantaggio al Cervinara con una autorete goffa di Lombardo che deposita nella propria rete un pallone scodellato dentro.

A questo punto, i locali trovano la forza di proiettarsi in avanti. E vanno vicini al terzo gol , al 57′ con Befi su colpo di testa che termina alto.  E al 60′ con un gran sinistro di Furno, ma c’è la gran risposta di Signorello.

Al 63′ Zerillo sfiora da pochi passi il gol del 3 a 1, bravo Signorello a chiudere lo specchio della sua porta. Al 65′ nella Folgore esce Bono entra Li Causi. Al 67′ Russolillo dribbla l’impossibile , va al tiro, ma nessuno riesce a metterla dentro. Folgore  schiacciata nella sua metà campo. Al 68′ Befi di testa, ma para Signorello.

Al 73′ Cervinara ancora straripante sulle fasce costringe Signorello ad una nuova uscita e sugli sviluppi rimane tramortito a terra. Al 77′ Zerillo si divora la più clamorosa delle occasioni, un rigore in movimento su assist di Befi ma il tiro incredibilmente finisce fuori. All’83’ Russolillo non c’è la fa più e lascia il campo a Colarusso. All’85’ Comegna dal limite sbaglia completamente la mira. Assegnati 6 minuti di recupero. Al 92′ Zerillo da pochi metri si fa respingere il tiro da Lombardo. Al 93′ Bovino cicca la conclusione.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *