CANICATTI’ – Sguardo di troppo su una donna, ucciso a coltellate 23enne: arrestato l’assassino [VD TG]

Tragedia a Canicattì. Un ragazzo di 22 anni, Marco Vinci, bracciante agricolo, è stato colpito mortalmente con delle coltellate in piazza Dante. 

A sferrare i fendenti che non hanno lasciato scampo al giovane, deceduto prima di arrivare all’ospedale Barone Lombardo, sarebbe stato un trentaquattrenne del luogo subito rintracciato e fermato dai carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione alla base della rissa, sfociata poi nel fatto di sangue , ci sarebbero degli apprezzamenti di troppo nei confronti di una donna, una insegnante di 38 anni, in compagnia del giovane, la vittima, che si sarebbe messo in mezzo. Dopo la discussione, avvenuta all’interno di un pub,  Daniele Lodato, 34 anni, si sarebbe allontanato per procurarsi un coltello,con il quale ha poi colpito la vittima, Marco Vinci, mortalmente, con diversi fendenti all’addome e allo sterno che non gli  hanno lasciato scampo.  La vittima sembra che sia arrivato già cadavere presso il nosocomio canicattinese. L’omicida sarebbe già stato arrestato dal carabinieri della locale compagnia si tratterebbe del 34 enne Daniele Lodato di Canicattì. Quest’ultimo è già noto alle forze dell’ordine per essere stato coinvolto – nel 2011 – nell’operazione “Panis“. Il blitz portò all’arresto di 23 persone e ipotizzava un giro di droga tra Canicattì, Grotte e Racalmuto.

Sulla vicenda indagano i carabinieri, l’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore Alessandra Russo.Numerosi i testimoni della fase iniziale della rissa. Anche l’accoltellamento avrebbe avuto dei testimoni, che in caserma hanno verbalizzato la loro versione.

Ulteriori risvolti si sapranno nelle prossime ore.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *