REGIONE – Alle Infrastrutture arriva Luigi Bosco al posto di Pistorio [FOTO]

L’ingegnere Luigi Bosco è il nuovo assessore alle Infrastrutture nel governo Crocetta. Il presidente della Regione Siciliana ha firmato il decreto di nomina. Bosco, assessore ai Lavori pubblici nella giunta di Enzo Bianco a Catania, prende il posto di Giovanni Pistorio, che si è dimesso nei giorni scorsi. Pistorio ha lasciato la giunta dopo la scelta dei Centristi di uscire dalla maggioranza di governo che sostiene il governatore Crocetta”.

L’altro assessore indicato dai  ‘centristi’, Carmencita Mangano ha invece deciso di continuare a far parte del governo regionale.

Intanto, il M5s solleva un caso su un incarico di consulente assegnato da Crocetta a Nelli Scilabra, ex assessore alla Formazione.  “Nelli Scilabra si dimette da assessore regionale alla Formazione, viene sostituita da Bruno Marziano e il governatore Crocetta le ritaglia un ruolo doppione a un passo dalle nuove elezioni regionali, previste nel prossimo novembre. Prenderà circa 20mila euro lordi e tutti vissero felici e contenti; meno che i siciliani, colpiti da questa nuova supercazzola”. Lo afferma la parlamentare nazionale del M5s, Chiara Di Benedetto.

bosco1 bosco2

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *